facebook twitter rss

Le ‘Lunghe Storie’ omaggiano Pirri sulle note degli Shadows

PORTO SAN GIORGIO - La serata “The Shadows Cover Band in memory of Alfredo Pirri” è in programma per venerdì 9 dicembre alle ore 21,30, con ingresso libero, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura

Il prossimo venerdì 9 dicembre alle ore 21,30, con ingresso libero, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, nello specifico l’assessorato alla Cultura di Porto San Giorgio, si svolgerà la serata “The Shadows Cover Band in memory of Alfredo Pirri” .

Ad intrattenere la serata ci saranno “Le Lunghe Storie”, un gruppo musicale del Fermano considerato come prima generazione di musicanti e musicisti della provincia di Fermo: alla batteria Francesco Bordacconi, al basso Cesare Streppa, alle tastiere Alberto Pieragostini, alla chitarra ritmica Umberto Nicolai, alla chitarra solista Attilio Panichi. Il loro modello sono stati gli Shadows, gruppo britannico formatosi nel 1959 che conquistò l’intera Europa per arrivare anche negli Stati Uniti D’America.

«Furono i pionieri di tutta la musica rock internazionale e – ricordano le Lunghe Storie – dopo di loro si costituirono i Beatles e i Rolling Stones che ancora oggi sono seguiti da tantissimi giovani. Durante lo svolgimento della serata ci sarà un intervento della professoressa Lycia Antognozzi a ricordare il professor Alfredo Pirri sia come musicista appassionato fan degli Shadows che come artista, pittore sangiorgese. Saranno esposte all’ingresso del Teatro alcune sue opere fornite gentilmente dalla moglie Sinibaldina».

(clicca per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti