Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Centro sociale Casette, Diego Della Valle socio d’eccezione

SANT'ELPIDIO A MARE - L'imprenditore ha sottoscritto la tessera l'11 dicembre, in occasione dei mercatini natalizi a Casette d'Ete. Il cugino Fabrizio ha regalato al Centro le stelle di Natale che sono state distribuite ai nuovi tesserati.

di Matteo Malaspina

«Voglio tornare il più possibile a casa mia, a Casette d’Ete» ama dire Diego Della Valle, l’illuminato imprenditore elpidiense che nella frazione di Sant’Elpidio a Mare ha costruito il suo impero aziendale, non disdegnando però un forte impegno sociale con la realizzazione di una nuova scuola, un centro di aggregazione giovanile e un campo da calcio.

Mr. Tod’s però ama vivere anche la vita cittadina di Casette e lo scorso 11 dicembre ha partecipato ai mercatini di Natale in piazza Mazzini. In quell’occasione, Diego ne ha approfittato per sottoscrivere la tessera del Centro Sociale, firmando il modulo nel banchetto allestito in piazza e diventando a tutti gli effetti un socio.

«Siamo contenti di accogliere il nostro concittadino Diego nel nostro centro. Ringraziamo anche il cugino Fabrizio, il quale ci ha donato delle stelle di Natale che abbiamo distribuito a tutti gli iscritti – dice il segretario Rosolino Gironelli -. Nel 2022 i soci del circolo sono arrivati a 230. Ora sono ripartite le iscrizioni per il nuovo anno e già siamo arrivati a 180 (150 persone si sono tesserate l’11 dicembre), di cui 30 nuovi soci e puntiamo ad arrivare a 250 tesserati nel 250».

Un Centro Sociale molto attivo quello di Casette d’Ete, guidato dal presidente Nelle Tosoni, sempre pronto ad organizzare iniziative. L’ultima idea è il presepe vivente che il pomeriggio del 7 gennaio metteranno in scena nella Basilica di Santa Croce, allestendo una scenografia con la Natività, i mestieranti (il calzolaio di una volta, la magliaia ecc.), i Re Magi che arriveranno a cavallo e le osterie dove verranno distribuiti il vin brûlé, la porchetta, le salsicce e le castagne. Una ”prima volta” che attirerà la curiosità dei partecipanti, tra cui sicuramente il nuovo socio Diego Della Valle che, seppur non impegnato in prima persona nell’allestimento del presepe, sarà presente all’evento con la tessera in tasca.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti