facebook twitter rss

A scuola di pronto soccorso con la Misericordia Academy

MONTEGIORGIO - Il progetto, che nelle scorse edizioni ha formato circa 3000 studenti di ogni ordine e grado è a tutti gli effetti una scuola di pronto soccorso per diffondere la cultura del soccorso e del volontariato. E oggi è tornato di nuovo operativo dopo lo stop forzato causa Covid

Entra di nuovo nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio la Confraternita Misericordia di Montegiorgio. E questa volta lo fa nell’ambito del progetto “Misericordia Academy”, con le classi 4 e 5 dell’Istituto ‘Enrico Medi’ di Montegiorgio.

Questa mattina alle ore 11 è ripartito ufficialmente il progetto della Misericordia Academy sospeso per il Covid nel 2020. Dopo i saluti di rito del governatore Cristiano Bei che ha parlato brevemente della storia della Misericordia, la parola al segretario e responsabile del servizio civile di Montegiorgio, Orietta Silenzi che ha presentato il progetto civile in tutti i suoi aspetti dato che è imminente la scadenza del nuovo bando che si chiuderà, infatti, il 10 febbraio.
Il progetto Misericordia Academy, che nelle scorse edizioni ha formato circa 3000 studenti di ogni ordine e grado è a tutti gli effetti una scuola di pronto soccorso per diffondere la cultura del soccorso e del volontariato.

Cristiano Ninonà


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti