Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

”Dal Bar alla Cucina”, viaggio culinario tra fornelli e bancone

FORMAZIONE - La quinta edizione del programma formativo per baristi, ristoratori e per tutti gli appassionati di fornelli e caffetteria è promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo. Tre i corsi che si svolgeranno nella sede di Mymarca a Piediripa di Macerata

È tutto pronto per il via alla quinta edizione di ”Dal Bar alla Cucina”, il programma formativo per baristi, ristoratori e per tutti gli appassionati di fornelli e caffetteria promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo in collaborazione con Mymarca, Bar.it e CoffeeHero.
Anche quest’anno, i partecipanti potranno apprendere i trucchi del mestiere da professionisti del settore: parteciperanno infatti agli appuntamenti lo chef stellato Enrico Mazzaroni, Damiano Boschi, titolare di CoffeeHero e gli esperti di Bar.it. ”Dal Bar alla Cucina” 2023 è stato presentato proprio nei giorni scorsi al Fermo Forum, durante la 31esima edizione di Tipicità.
Guardando al calendario degli appuntamenti, il primo di tre corsi (tutti si svolgono nella sede di Mymarca a Piediripa di Macerata) si terrà mercoledì 22 marzo, dalle 15 alle 19: Caffetteria 5.0, il titolo, vedrà Damiano Boschi spiegare ai partecipanti l’evoluzione della caffetteria e come si gestisce un’impresa del settore.
Mercoledì 29 marzo, dalle 15 alle 18, si entrerà invece in cucina con lo chef Mazzaroni: il tema del corso è La transumanza tra quinto quarto e pesce.
L’ultimo incontro formativo è martedì 18 aprile, dalle 16 alle 19, con i partecipanti che si
formeranno sul mondo dell’aperitivo: sarà quindi un itinerario nell’arte della Mixology, tra i grandi classici e le nuove tendenze, con Bar.it.
«Fare formazione è fondamentale – le parole di Lucia Biagioli, Referente della categoria Turismo e Commercio di Confartigianato Imprese Interprovinciale – e in un mercato sempre più competitivo è importante riuscire a fornire ai propri clienti quel qualcosa in più. La nostra Associazione promuove servizi di aggiornamento continui, con la supervisione di professionisti altamente qualificati».
A chi parteciperà a più corsi verrà riservata una speciale scontistica e per maggiori informazioni è possibile contattare Lucia Biagioli: 0733366429 – l.biagioli@confartigianatoimprese.org
Iscrizioni sul sito Confartigianato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti