
Il podio con Fiorentini, pilota Red Racing impegnato nella prima tappa del Trofeo Italia Uisp
FERMO – Domenica scorsa, 2 aprile, fari puntati sulla prima prova del Trofeo Italia Uisp, tappa stagionale ospitata sul tracciato di Città di Castello (PG), per un dinamico contesto agonistico in cui sono scesi in pista circa 300 piloti. Tra essi anche i 6 portacolori team Red Racing.
Terreno reso pesante dalle forti piogge giunte nella giornata di venerdì, con le qualifiche della mattina e le prime manche di gara che si sono pertanto dimostrate decisamente impegnative. I primi a scendere in pista sono stati gli iscritti alla categoria Agonisti ed Experti, momento in cui dietro al cancelletto di partenza, per la scuderia fermana, si palesavano Graziano Peverieri e Daniele D’Angelo. Il primo ha chiuso in seconda posizione tra gli Agonisti Mx1, il secondo portacolori della presidente Daniela Aleandri, tra gli Experti Mx1, è invece giunto a metà gruppo. Nela seconda manche Peverieri non riusciva però ad andare oltre la quarta posizione, che a fine giornata si traduceva con il terzo posto assoluto, per un fuori podio scaturito per la sola differenza nel calcolo di posizione della seconda batteria. Manche di replica che, per D’angelo, si chiudeva invece all’ottava posizione assoluta.

La signora Ilari, già vedova Scaloni
Nella selezione Hobby Mx1 Nicola Bugiolacchi, con due partenze da manuale, scattava subito in testa in ambo le batterie, ma non essendo ancora al top della forma terminava la gara in decima posizione assoluta della classifica. Amatori Mx1, ambito in cui Paolo D’angelo, dopo due partenze non felici, riusciva a chiudere nelle prime dieci posizioni per ambo le manche. Per quanto riguarda invece la classe Agonisti ed Experti Mx2, fiches Red Racing puntate su Ivan Lucarelli e Luca Capriotti.
Lucarelli, nella Agonisti Mx2, partiva decisamente bene ma un contatto in corso d’opera lo costringeva ad un recupero affannoso. Nella seconda batteria scatto tonico al cancelletto del via, maturando un buon quinto posto assoluto di giornata. In quota a Luca Capriotti, in lotta nella categoria Experti Mx2, maturava da par suo la decima posizione assoluta di giornata, risultando però quale primo marchigiano nella relativa graduatoria generale. Dalla pagina agonistica al lutto che, purtroppo, nella giornata di ieri ha invece gettato un velo di tristezza all’interno del team: dopo una breve malattia si è spenta la signora Liana Antonietta Ilari, classe 1940, madre del team manager Giampiero Scaloni. Una notizia che ha quindi stretto intorno al faro dell’attività motoristica griffata Red Racing tutti i tesserati, gli appassionati, tifosi ed amici della scuderia. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 5 aprile, presso la chiesa fermana di San Giovanni Bosco (in località Conceria) alle ore 15,30.
Articoli correlati:
Red Racing, nuove avventure dai campi del Motocross Italiano
Sulle piste regionali e nazionali lo spumeggiante binomio Red Racing e Comune di Fermo














