facebook twitter rss

Pinturetta, espugnato Montelupone: è Prima categoria

SECONDA CATEGORIA - Nel girone E emesso il primo verdetto stagionale, con i rivieraschi matematicamente campioni grazie al poker esterno di giornata firmato dalla tripletta di Pacini e dal sigillo di Di Girolamo. Dopo una sola stagione di assenza matura dunque in quota ai portoelpidiensi il repentino ritorno al raggruppamento calcistico superiore

Pinturetta Calcio, stagione sportiva 2022/23

PORTO SANT’ELPIDIO – Con un perentorio poker rifilato in casa della Monteluponese la compagine di mister Paolo Properzi, del diesse Elvino Cassetta e dello storico presidente Stelio Verdecchia, impegnata in stagione nel girone E di Seconda Categoria, ha raggiunto l’importante quota all’apice della classifica pari a 68 punti.

Con sole tre giornate dal termine della stagione regolare (e dunque con 12 punti ancora in palio) la prima inseguitrice Montecassiano, seconda con 53 gettoni, non può più quindi colmare il margine con i rivieraschi, da questa sera ritornati perciò nel circuito di Prima categoria.

La tripletta di Pacini ed il sigillo di Di Girolamo valgono quindi la matematica ad incornare la Pinturetta sul tetto del raggruppamento, a coronamento di una stagione disputata a toni maiuscoli e culminata con merito con il felice epilogo rappresentato dal ritorno, dopo una sola stagione di assenza, nella categoria superiore.

 

Articolo correlato: 

Pinturetta Falcor, la rotta al vertice è ben tracciata


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti