facebook twitter rss

Addio Francesco Luciani, la Fermana e la politica nel cuore

FERMO/SANT'ELPIDIO A MARE - Il funerale si terrà domani alle ore 15 nella chiesa di Santa Caterina a Luce di Sant'Elpidio a Mare

Francesco Luciani

E’ morto, ieri, tra il conforto degli affetti familiari nella sua abitazione a Luce di Sant’Elpidio a Mare, Francesco Luciani.

Dopo una lunga malattia che lo aveva ormai da qualche anno progressivamente debilitato, Francesco Luciani è morto all’età di 85 anni. Di professione cuoco per l’azienda sanitaria locale è stato molto conosciuto negli anni in tutto il territorio anche per la sua attività politica. Fermano doc, ha militato attivamente per decenni nelle fila del Pci, è stato poi segretario di Rifondazione comunista a Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio, ha aderito al movimento di Sel guidato da Nichi Vendola ricoprendo sempre cariche all’interno dei direttivi locali e provinciali, infine negli ultimi anni era tesserato con il Partito democratico di Sant’Elpidio a Mare.

Grande tifoso della squadra della sua città, la Fermana calcio, per anni l’ha seguita costantemente anche nelle trasferte, nei ritiri estivi a partire della bellissima cavalcata di cui si resero protagonisti i gialloblù nei campionati di categoria fino ad arrivare alla prestigiosa Serie B. Per tanti anni, per sua grande gioia, è stato anche collaboratore della società sportiva che fino agli ultimi giorni della sua vita ha portato sempre nel cuore. Il funerale si terrà domani alle ore 15 nella chiesa di Santa Caterina a Luce di Sant’Elpidio a Mare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti