Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

L’elpidiense Patrikianos all’accademia di danza della Scala di Milano, i complimenti dell’amministrazione

PORTO SANT'ELPIDIO - L'assessore Emanuela Ferracuti: «A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo la gioia e mi congratulo con Petros e la sua famiglia per il brillante risultato raggiunto»

(foto divulgata dal Comune di P.S.Elpidio)

Dalla Compagnia del Fiore alla Scala di Milano, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale a Petros Patrikianos.

Ha superato proprio ieri le rigide selezioni per essere ammesso alla Accademia di danza del Teatro alla Scala di Milano il giovanissimo portoelpidiense Petros Patrikianos, cresciuto all’interno della Compagnia del Fiore, una delle scuole di danza più note della città, gestita da Anna Irma Sala.

Come spiega il padre del giovane, Nikitas Patrikianos: «L’Ammissione di Petros ad una delle più prestigiose accademie di danza mondiali è un risultato che ci riempie di orgoglio ma anche un lavoro di squadra all’interno della Compagnia del Fiore, che tengo a ringraziare e della quale Petros è il quarto ballerino ammesso all’Accademia de La Scala di Milano. Come in una favola, nostro figlio fin da bambino ha dimostrato propensione per la danza, cresciuta attraverso le attività ludico-formative della Compagnia del Fiore e che oggi lo porta da una piccola città di 25000 abitanti a calcare un palcoscenico di fama internazionale».

Emanuela Ferracuti

Il quattordicenne Petros Patrikianos, frequenterà da settembre l’Accademia di danza a Milano, per diventare ballerino professionista in contemporanea al liceo coreutico collegato.   La selezione per la celebre Accademia è tra le più rigorose e viene ripetuta ad ognuno degli otto anni di formazione.

Al giovane Petros vanno le congratulazioni da parte dell’assessore allo Sport Emanuela Ferracuti:

«A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo la gioia e mi congratulo con Petros e la sua famiglia per il brillante risultato raggiunto. E’ davvero un onore, ancora una volta, celebrare risultati prestigiosi a livello sportivo per la città di Porto Sant’Elpidio per i quali bisogna anche ringraziare la costanza e l’impegno delle famiglie ma soprattutto riconoscere la preziosa attività formativa delle nostre scuole, in questo caso La Compagnia del Fiore, che operano a livelli di eccellenza con i meritati risultati».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti