Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

Vince la Potapova, la Cocciaretto saluta gli Internazionali d’Italia

TENNIS - Nel pomeriggio odierno il doppio 6-4 imposto dalla russa alla nostra conterranea, che dopo il brillante esordio sulla statunitense Davis, viene eliminata al secondo turno della prestigiosa kermesse tricolore

ROMA – Le emozioni vissute con la spumeggiante vittoria ottenuta nel primo turno (vedi l’articolo sotto correlato) sono svanite nel pomeriggio odierno.

Elisabetta Cocciaretto (nelle foto), al secondo turno degli Internazionali d’Italia 2023, ha ceduto il passo ad Anastasia Potapova pagando pegno 6-4, 6-4.

Primo set nel segno della russa, lesta a balzare rapida sul 3-0. La Cocciaretto non si dava però per vinta, recuperando sino a strappare la battuta all’avversaria nel settimo gioco, dopo aver disbrigato al meglio due palle break nel sesto. La Potatova metteva però in atto un affilato contro break per chiudere così sul 6-4.

Nel secondo periodo la Potapova aggrediva dal fondo, costringendo la classe 2001 nostrana al 3-0. Sotto il cielo romano, a quel punto a rilasciare sul terreno di gioco una pioggia copiosa, la russa volava sul 5-1 ma la Cocciaretto non mollava, recuperando due break. Lo strappo si consumava però poco dopo, con la Potatova a chiudere definitivamente i giochi con un rinnovato 6-4, eliminando la fermana dalla prestigiosa kermesse tricolore.

 

Articolo correlato: 

Internazionali d’Italia, monologo della Cocciaretto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti