facebook twitter rss

Internazionali d’Italia, monologo della Cocciaretto

TENNIS - Al primo turno della prestigiosa competizione nazionale il tonico 6-3, 6-0 con la quale la giovane sportiva fermana ha liquidato in due set la pratica rappresentata dalla statunitense Davis. Nel secondo step la sfida contro la russa Potapova

ROMA – Elisabetta Cocciaretto (foto) non ha tradito le aspettative, dominando nel primo turno degli Internazionali d’Italia.

La giovane tennista fermana, leva del 2001, ha infatti liquidato l’americana Lauren Davis in soli due set con uno score di 6-3, 6-0 in poco  più di un’ora, consumando la “vendetta (sportiva) perfetta” sulla dirimpettaia a stelle e strisce che, all’epilogo del Wta di Hobart, aveva a sua volta battuto la portacolori italiana.

Primo set equilibrato, sino al 3-1 della Cocciaretto, momento del in cui si è consumato lo strappo del 4-1, che ha portato al 6-3 definitivo. Nel secondo parziale monopolio fermano, con la sangiorgese a portare via il servizio alla Davis per giungere sul confortante 4-0, una vera e proprio ipoteca sulle sorti dell’incontro, chiuso infatti poco dopo sul perentorio 6-0.

E nel tabellone della Cocciaretto, per il secondo turno, ecco la russa Anastasia Potapova, valutata niente meno come testa di serie numero 23 del torneo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti