Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Chiuso il ponte del Chienti tra Porto Sant’Elpidio e Civitanova, riaperta dopo poco più di un’ora

MALTEMPO - Il provvedimento è stato preso dal sindaco Nazareno Franchellucci che ha chiuso anche le scuole. A Civitanova resteranno aperte, il primo cittadino Fabrizio Ciarapica: «Non si rilevano particolari criticità ma l'allerta resta alta, invito alla massima prudenza»

ponte-chienti

Aggiornamento delle 23,20 – Riaperto pochi minuti fa il ponte del Chienti. Lo comunica Nazareno Franchellucci, sindaco di Porto Sant’Elpidio: «Riaperta la viabilità sulla ss16 in corrispondenza del ponte sul fiume Chienti».

 

Chiuso il traffico sul ponte del Chienti tra Civitanova e Porto Sant’Elpidio. Il provvedimento è stato preso dal sindaco Nazareno Franchellucci per ragioni legate al maltempo, ma non per il peggioramento delle condizioni del fiume. «È momentaneamente chiusa la ss16 all’altezza del ponte sul fiume Chienti per ragioni correlate al maltempo ma non attinenti il fiume – ha scritto sui social – Non appena ripristinata viabilità ne sarà data immediata comunicazione».

fiume-chienti-piena-3-325x244

Il fiume Chienti ingrossato oggi pomeriggio

La notizia della chiusura è arrivata immediatamente anche a Civitanova dove si guarda con apprensione alle condizioni meteo e alla nuova allerta. Attualmente infatti sta continuando a piovere. Il sindaco Fabrizio Ciarapica però pochi minuti fa ha tranquillizzato da cittadinanza sulla situazione, tanto che a differenza del comune fermano confinante, le scuole di ogni ordine e grado domani a Civitanova rimarranno aperte. «A Civitanova, non si rilevano particolari criticità – dice il sindaco –  I fossi Castellaro, Trabocco, Maranello, Caronte e Asola defluiscono regolarmente così come gli sbocchi a mare. Tutte le strade sono regolarmente percorribili e la situazione legata al traffico, seppur pesante, è tuttavia sotto controllo. Rispetto ad altri comuni dove la decisione di chiudere le scuole è legata soprattutto alle condizioni dei fiumi, al momento, a Civitanova non esiste la necessità di emettere l’ordinanza di chiusura. Pertanto domani tutte le scuole di Civitanova resteranno regolarmente aperte. L’allerta resta alta quindi vi invito alla massima prudenza».

In autostrada nel tratto marchigiano della A14 si segnala la riapertura della stazione di Pesaro, precedentemente chiusa in entrata verso Bologna e in uscita da Ancona.
Al fine di ridurre la congestione in corrispondenza della zona di Rimini-Cesena, rimane attiva la sola uscita obbligatoria, per i mezzi pesanti con massa oltre le 7,5 tonnellate, ad Ancona Nord.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti