facebook twitter rss

Ginetta Mentili compie 100 anni

ALTIDONA - Nata il 15 settembre 1923, venerdì scorso la festa con tutta la famiglia e domenica la celebrazione solenne nella chiesa di Marina di Altidona. Presente tutta la comunità e le autorità

Ginetta Mentili, di Altidona, ha compiuto cento anni. «Un secolo d’amore per un secolo di vita. Per questo giorno eccezionale, il nostro desiderio è che il Signore ti sia sempre vicino. Tantissimi auguri» è questo l’augurio sentito che tutti i nipoti hanno voluto rivolgerle in questi giorni di festa.

Ginetta Mentili, è nata il 15 settembre 1923, ha avuto una vita piena ed operosa. La donna, ha lavorato per tanti anni come contadina nei campi, in seguito come bidella al Liceo artistico e alle scuole medie di Pedaso. La famiglia è sempre stata al centro della sua esistenza. La vita le ha infatti regalato tre figli, diversi nipoti e bis nipoti cresciuti con gli stessi principi e nell’affetto familiare.

La nonnina è sempre stata molto devota, ha trascorso la sua esistenza dedicandosi alla famiglia e attraverso i valori cristiani. La sua è stata una vita vissuta nel segno della fede, mettendo sempre al centro l’amore per i suoi cari.

Il compimento del centesimo anno di età è stato una data particolare, da festeggiare con tutto l’amore e le attenzioni del caso. Dunque, è stata una festa grande per Ginetta durante il week end appena trascorso. Venerdì si è svolta la festa insieme a tutta la famiglia ed ai nipoti, mentre domenica ci sono stati i festeggiamenti solenni nella chiesa di Marina di Altidona che hanno coinvolto tutta la comunità, comprese le autorità.

Serena Murri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti