facebook twitter rss

Alberi caduti, centrate alcune auto. Insegne e tetti pericolanti: lavoro senza sosta per i vigili del fuoco (Le Foto)

INTERVENTO in ogni angolo della provincia per gli uomini del 115 del comando provinciale. A Porto San Giorgio, quartiere Pian della Noce, un albero si è spezzato ed è piombato su una Bmw in sosta

L’albero abbattutosi su un’auto a Porto San Giorgio, quartiere Pian della Noce

Il vento continua a farsi sentire, in tutti i sensi. Da questa notte sono decine gli interventi a cui i vigili del fuoco sono stati e continuano ad essere chiamati. Il grosso è rappresentato da alberi caduti sulla sede stradale o in parchi pubblici. Due esempi? Una grossa pianta nel primo pomeriggio di oggi, a Porto San Giorgio, quartiere Pian della Noce per essere precisi, si è spezzata ed è piombata su una Bmw parcheggiata lungo la strada. Danni ingenti quelli riportati dalla berlina ma fortunatamente nessuno si è fatto male.

La strada del quartiere è rimasta bloccata a causa dell’albero: «Qui le piante non vengono potate da anni e sono quasi tutte a rischio» lo sfogo di alcuni residenti. O, altro esempio, l’albero spezzatosi e caduto a Sant’Elpidio a Mare, nei giardini pubblici davanti alla scuola Della valle. Anche in questo caso, per fortuna, nessun ferito. Ma sono solo due dei tanti casi di piante e rami caduti.

E alle linee del 115 è tutta una telefonata. I vigili del Fuoco sono intervenuti e continuano a rispondere a sos da ogni angolo della nostra provincia. Diversi i tetti in coppi che presentano dei cedimenti a causa del vento. Lesionato anche il rivestimento del tetto della chiesa Sacra Famiglia, quartiere nord di Porto San Giorgio. E poi un’infinita di segnalazioni per insegne pericolanti. Insomma altra giornata di lavoro senza sosta per i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo. Nel tardo pomeriggio, tra i vari sos, anche e soprattutto quello partito dalla strada che collega Montottone a Collina Nuova: un albero, cadendo, ha centrato una vettura, poi recuperata dal soccorso Tomassini. E sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei sanitari del 118 per soccorrere un automobilista. Le sue condizioni, comunque, non sembrano gravi. A Porto Sant’Elpidio, nel parcheggio di Villa Murri, danneggiata un’auto dai rami caduti. «Questo dimostra come c’è bisogno di fare una potatura attenta delle piante perché dopo ecco quello che succede, – dichiara la titolare della vettura colpita dai rami caduti – soprattutto poi quando c’è vento o cade giù tanta pioggia, lì l’eventualità diventa certezza… dopo è inutile lamentarsi».

albero caduto a Sant’Elpidio a Mare, davanti alle scuole Della Valle

L’albero che ha centrato un’auto tra Montottone e Collina Nuova

 

Auto danneggiata a Porto Sant’Elpidio

Il tetto della chiesa Sacra Famiglia, a Porto San Giorgio

Vento forte, si staccano altre parti di rivestimento del tetto della chiesa Sacra Famiglia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti