Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

“Tipicità Festival” chiama: Cna Marche e Cna Fermo rispondono presenti

FERMO - Nella 32esima edizione dedicata al food e ai territori che si svolge al "Fermo Forum", l’associazione di categoria ha organizzato alcune importanti iniziative per animare gli spazi espositivi. Il presidente nazionale ospite del talk “Cibo, flussi e distribuzione - Nuove geografie” nella Galleria della fiera sabato 9 marzo alle ore 15

Dario Costantini, Paolo Silenzi, Andrea Caranfa

Nella 32esima edizione dedicata al food e ai territori che si svolge al Fermo Forum, l’associazione di categoria ha organizzato alcune importanti iniziative per animare gli spazi espositivi. Inoltre, come spiega il presidente Cna Marche Paolo Silenzi «in occasione della longeva kermesse, che ha raggiunto un rilievo ormai internazionale, potremo contare sulla presenza del presidente di Cna Nazionale Dario Costantini, in visita per la prima volta dall’inizio del suo mandato nel Fermano per conoscere le aziende, scoprire le eccellenze produttive, le bellezze artistiche e culturali, oltre ad intervenire in uno dei talk in programma nella tre giorni di Tipicità. Averlo al nostro fianco rappresenta un grande segnale di vicinanza e di supporto al tessuto produttivo del nostro territorio».

Dario Costantini sarà infatti ospite del talk Cibo, flussi e distribuzione – Nuove geografie”, in programma nella Galleria della fiera per sabato 9 marzo alle ore 15: intervistati dal giornalista Raffaele Vitali, Costantini e Silenzi dialogheranno su temi quali la filiera alimentare, la distribuzione, i processi di acquisto e consumo, le prospettive del settore agroalimentare tra transizione ecologica e normative europee.

Come di consueto, spazio alle aziende associate Cna di tutta la regione nello stand istituzionale targato Cna Marche: «Nell’area Mercatinospiega Andrea Caranfa, direttore Cna Fermoabbiamo a disposizione uno spazio espositivo ampio e accogliente, con tante aziende associate pronte a far assaggiare i loro prodotti più esclusivi durante tutti e tre i giorni del Festival. Il tema dell’edizione 2024 “Armonia di sapori e territori”, rispecchia perfettamente la filosofia Cna e la nostra area sarà il cuore pulsante dell’evento. Sono previsti talk show, degustazioni, show cooking e itinerari di viaggio».

Infine, non poteva mancare un appuntamento dedicato al gusto e alla tradizione: «Grazie alla collaborazione con l’Accademia dello Stoccafisso alla Fermana – annuncia Caranfa – abbiamo programmato uno show cooking con degustazione di stoccafisso per domenica 10 marzo alle 13.30, nell’area dell’Accademia. Un ulteriore momento di promozione del territorio e della sua storia, sostenuto dalla Camera di Commercio delle Marche e da Uni.Co Confidi».

Interverranno Paolo Silenzi presidente Cna Marche, Saturnino Di Ruscio presidente Accademia dello Stoccafisso alla Fermana, la professoressa Tiziana Agostini presidente Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina di Sandrigo, Emiliano Tomassini presidente Cna Fermo. La degustazione sarà curata da Guido Gennaro, chef dell’Accademia dello Stoccafisso alla Fermana; vini Cantine Bastianelli di Monte San Pietrangeli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti