facebook twitter rss

Ecco Carpe Diem Business Agency, l’agenzia di marketing e comunicazione a servizio del territorio

AGENZIA - Marco Iacchelli: «Vogliamo essere il braccio destro delle Pmi, ma anche delle start up del nostro territorio. Come imprenditore, credo fortemente nell’iniziativa personale e conosco bene gli sforzi, ma anche la determinazione, di chi decide di fare impresa». In partenza il corso di social media marketing. ECCO TUTTE LE INFO

Marco Iacchelli

Ecco Carpe Diem Business Agency, l’agenzia di marketing e comunicazione a servizio del territorio.

Dal 4 aprile, alle 20.30, subito al via il primo corso di formazione “10×10”, interamente dedicato al social media marketing. Nata dall’intuizione dell’imprenditore Marco Iacchelli, l’agenzia ha sede nel centro storico di Servigliano e punta a diventare il braccio destro di Pmi e start up locali, così come di commercianti e professionisti.

C’era bisogno di un’altra agenzia di marketing e comunicazione?

«Sì!»

Ha esordito così la Carpe Diem Business Agency nei propri profili social, elencando le caratteristiche principali e la visione dietro questa nuova realtà con sede a Servigliano: «Crediamo che ogni brand, anche il più piccolo, abbia un potenziale unico da valorizzare, valutiamo attentamente ogni progetto e la sua fattibilità, in un’ottica di totale trasparenza nei confronti di chi si affida a noi» sottolineano. 

Inoltre, specificano come il team sia composto da professionisti con skill diverse, per poter seguire nel modo migliore il cliente e come sia fondamentale la formazione continua, motivo per cui si aggiornano costantemente. 

Ma chi c’è dietro questa nuova realtà? Ce lo spiega Marco Iacchelli, titolare e fondatore dell’agenzia. Iacchelli vive da tempo a Rimini ma, appena ne ha avuto l’occasione, ha voluto investire nel Fermano, terra di cui è originario: «A un certo punto della mia vita, ho fortemente avvertito l’esigenza di poter fare qualcosa nel e per il mio territorio, dove ho iniziato il mio percorso lavorativo tanti anni fa». Iacchelli ha un passato da commerciale come capo area per il marchio Acqua & Sapone per la Lombardia e per Smoll Italia in Emilia-Romagna e nelle Marche.  All’interesse per l’ambito sales e retail, sviluppa nel tempo quello per il settore online, fino a decidere di fondare Carpe DiemAd affiancarlo ci sono vari professionisti, con alle spalle diverse esperienze. 

(clicca per ingrandire)

“10×10”: in partenza il corso di social media marketing

Con alcuni professionisti del team, Iacchelli il 4 aprile alle 20,30 darà il via a “10x 10”, il primo corso dedicato al social media marketing. A tenere le lezioni ci saranno persone con un differente background professionale e anche di età diverse «per proporre agli iscritti una duplice visione, data sia dall’esperienza dei professionisti di lungo corso, sia dall’attenzione alle novità social da parte dei marketer giovani».

Ecco il calendario delle lezioni nel dettaglio: 

  • Social media marketing e copywriting a cura di Silvia Ilari, digital strategist, copywriter e social media manager. Quando: 4 aprile dalle 20,30 alle 22,30, 8 aprile dalle 20,30 alle 21,30;
  • Fotografia con smartphone e identità visiva per i social a cura di Cristina Capretta grafica pubblicitaria e visual designer. Quando: 8 aprile dalle 21,30 alle 22,30; 11 aprile dalle 22,30 alle 22,30;
  • Social media advertising: pubblicità per i social media a cura di Matteo Peroni, digital advertising specialist. Quando: 15 aprile dalle 20,30 alle 22,30, 18 aprile dalle 20,30 alle 21,30. 
  • Case study: campagna di San Valentino a cura di Matteo Peroni digital advertising specialist e Marco Iacchelli, imprenditore e titolare Carpe Diem Business Agency.

Tutte le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’agenzia, in via Manfredi n. 38, nel centro storico di Servigliano. 

I servizi di consulenza 

Carpe Diem Business Agency non è solo formazione: si occupa anche di consulenza per professionisti, commercianti e aziende. 

«Vogliamo essere il braccio destro delle Pmi, ma anche delle start up del nostro territorio. Come imprenditore, credo fortemente nell’iniziativa personale e conosco bene gli sforzi, ma anche la determinazione, di chi decide di fare impresa».  

I servizi che l’agenzia offre rispondono a diverse esigenze: 

  • Creazione di siti web e landing page;
  • Copywriting (per siti web, blog aziendali, social network, landing page);
  • Social media strategy
  • Social media advertising;
  • Realizzazione di social media report;
  • Web design;
  • Grafica per produzione di materiale online e offline;
  • Realizzazione contenuti per brochure e presentazioni aziendali (grafica e testi);
  • Gestione social;
  • Video marketing e videomaking. 

 

Per maggiori informazioni sui corsi di formazione e sulle attività di consulenza, è possibile contattare l’agenzia:

(spazio promo-redazionale)

Da sinistra Matteo Peroni e Marco Iacchelli

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti