Fantastica salvezza del neopromosso Atletico Monturano. Il presidente Sardini: «Vogliamo diventare un punto di riferimento per il paese»

CALCIO - La compagine monturanese, alla sua prima esperienza in Seconda Categoria, ha raggiunto l'obiettivo con diverse giornate di anticipo e ora può pensare al futuro, nel quale i rossoneri ambiscono a costruire una squadra sempre più identitaria per il proprio paese

MONTE URANO – Sul finire di una splendida stagione, trascorsa in Seconda Categoria, dopo decenni di Terza Categoria, l’Atletico Monturano riscrive di fatto la propria storia centrando l’obiettivo minimo della salvezza con ben quattro giornate di anticipo. 

«Il salto di categoria è stato stimolante ed impegnativo. Abbiamo trovato un livello di competitività più alto, con squadre meglio organizzate e ritmi di gioco più intensi. Tutti i ragazzi si sono approcciati con grande entusiasmo e determinazione. Ogni partita è stata un’occasione per crescere e dimostrare il nostro valore davanti anche a corazzate storiche di questa categoria – ammette il presidente Manuel Sardini -. Non solo abbiamo rispettato gli obiettivi che ci eravamo posti, ma li abbiamo persino superati, trovandoci ancora in corsa per i play-off. Questo dimostra la crescita del gruppo, la voglia di migliorarsi e l’ambizione che caratterizza il nostro progetto. Essere tra le squadre che lottano per qualcosa di più è una grande soddisfazione e ci dà ulteriore motivazione per continuare a dare il massimo fino alla fine. Un grande ringraziamento va al mister ed ai ragazzi, perché senza il loro impegno, sacrificio e dedizione nulla di questo sarebbe stato possibile. Il mister ci ha guidato con competenza e passione, trasmettendo motivazione e valori importanti, mentre i ragazzi hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra. È proprio questa forza collettiva che ci ha permesso di arrivare fin qui e di continuare a sognare in grande. Inoltre, ciò che ci contraddistingue è il fatto che siamo un gruppo di amici, uniti dalla passione per il calcio e dall’entusiasmo di costruire qualcosa di importante. Questa sintonia ci permette di affrontare le sfide con energia, creando un ambiente positivo e coinvolgente».

Da qui alla fine i rossoneri possono dunque togliersi ulteriori soddisfazioni ed aggiornare i numeri di questa straordinaria stagione, prima di pensare al futuro. 

«Raggiungere la salvezza con diverse giornate di anticipo è un traguardo che ci riempie di orgoglio. Significa che il lavoro svolto durante la stagione è stato efficace e che abbiamo dimostrato di poter competere a questo livello. È una grande soddisfazione per tutto il gruppo e ci dà ulteriore motivazione per continuare a crescere – conclude il presidente – ora possiamo programmare il futuro con più tranquillità, e questo ci permette di pensare ad un progetto di crescita a lungo termine.  Vogliamo rafforzare la squadra e magari ambire a qualcosa di più. Il nostro sogno è costruire un Atletico che rappresenti al meglio il nostro paese, coinvolgendo il maggior numero possibile di ragazzi locali. Vogliamo che l’Atletico sia una squadra identitaria, che dia opportunità ai ragazzi del paese e che sia un punto di riferimento per la comunità. Questo obiettivo richiede tempo, lavoro e dedizione, ma siamo determinati a realizzarlo».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti