La Scuola di cucina tipica porta ad Amandola lo showcooking dal vivo con le ricette della tradizione

EVENTO - L’appuntamento è in programma venerdì 8 maggio, alle ore 19.00 circa, presso la Casa del Parco di Amandola. L’iniziativa si svolge nell’ambito del Festival Jam Session ed è a cura di Pepe Lab e Radici Locali

Ad Amandola un gustoso appuntamento con la Scuola di cucina tipica, il format dedicato alla valorizzazione delle ricette, dei prodotti e delle lavorazioni tradizionali dei Comuni coinvolti nel progetto “Sibillini Romantici”.

L’appuntamento è in programma venerdì 8 maggio, alle ore 19.00 circa, presso la Casa del Parco di Amandola, con uno showcooking dal vivo dedicato ai sapori autentici del territorio.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del Festival Jam Session ed è a cura di Pepe Lab e Radici Locali.

Durante la serata il pubblico potrà scoprire alcune ricette della tradizione locale, tra cui la Coppa Maritata e le Olive Fritte, accompagnate da un calice di vino locale. Ai partecipanti saranno forniti grembiuli e guanti, così da poter prendere parte attivamente alle lavorazioni in modo pratico e sicuro.

«La Scuola di cucina tipica nasce per raccontare le identità gastronomiche locali attraverso laboratori live, incontri dimostrativi e momenti di partecipazione aperti al pubblico», dichiara il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli, promotore dell’iniziativa.

La prenotazione è consigliata via WhatsApp al numero 3393508761.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti