Furti, i Carabinieri incastrano due ladri autori di diversi colpi a Porto Sant’Elpidio

FURTI - I dUe soggetti, fermati e denunciati dalle Forze dell'Ordine, avrebbero effettuato alcuni furti in un centro diagnostico della cittadina costiera

La costante attività di prevenzione e repressione dell’illegalità rappresenta una priorità assoluta per l’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente nel contrasto ai reati predatori che colpiscono il patrimonio e la serenità dei cittadini.

A Porto Sant’Elpidio, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un italiano di circa 50 anni e un tunisino di circa 40 anni, senza fissa dimora e con precedenti.

I due sono stati individuati grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, dopo aver forzato una porta laterale di un centro diagnostico del luogo, durante la notte. Nel corso dell’operazione, i militari hanno accertato il furto di due PC portatili e di un iPhone, quest’ultimo localizzato nei pressi di Lido Tre Archi di Fermo.

Qui, il tunisino è stato sorpreso in un canneto e, prima di dileguarsi nell’oscurità, ha lanciato verso i militari uno zaino contenente il cellulare, poi restituito al proprietario. Le indagini hanno inoltre permesso di attribuire al medesimo cinquantenne italiano un secondo colpo ai danni del medesimo centro diagnostico di Porto Sant’Elpidio.

Durante una perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto non solo il materiale elettronico Apple appena sottratto, del valore di 1.800 euro, ma anche una cassaforte forzata contenente assegni bancari rubati lo scorso 18 marzo 2026 in una palestra di Fermo.

Questi risultati confermano l’efficacia della presenza capillare dell’Arma sul territorio e l’importanza della collaborazione dei cittadini. La puntuale ricostruzione dei fatti e l’individuazione dei responsabili rappresentano un segnale concreto a tutela della sicurezza pubblica e del patrimonio, garantendo alla comunità un contesto civile sempre più sereno e protetto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti