Weekend di crescita, velocità ed emozioni per il sangiorgese Riccardo “Rickygas” Paniccià e Filippo Croccolino, protagonisti al Round 2 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint a Vallelunga con i colori del team Mrnc 12 sulla Ferrari 296 Challenge di Prima Divisione. I due piloti conquistano Vallelunga: vittoria nel Campionato Italiano GT Sprint.
Il fine settimana era iniziato con segnali incoraggianti già dalle qualifiche, confermando il potenziale dell’equipaggio e della vettura. In qualifica 1 Rickygas ha conquistato la P9 assoluta e la P4 di classe, mentre in qualifica 2 è arrivata una P5 assoluta e P5 di classe.
Gara 1 aveva subito mostrato il potenziale del duo Mrnc12. Alla partenza è stato Filippo Croccolino a prendere il via, autore di uno sprint solido e competitivo che ha permesso alla squadra di restare pienamente in lotta per le posizioni di vertice.
Ma è in Gara 2 che il lavoro della squadra si è trasformato in qualcosa di speciale. «Arrivavamo a Vallelunga consapevoli di essere molto competitivi sia come macchina che come equipaggio, ma sapevamo anche che vincere sarebbe stato tutt’altro che semplice – racconta il pilota sangiorgese – Un grazie speciale va a Filippo, il mio compagno di squadra, che è stato davvero straordinario. Voglio ringraziare Gianmarco Marzialetti, la sua famiglia e tutto il team Mrnc12: i meccanici, l’ingegnere e tutte le persone che lavorano dietro le quinte. Un enorme grazie anche alla mia famiglia, agli sponsor e a tutti i supporter che ci seguono e credono in noi ogni weekend. Il prossimo appuntamento sarà al Mugello, un’altra pista iconica dove il team arriverà con entusiasmo, fiducia e grande voglia di continuare a essere protagonista».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati