Sottoscritto il contratto collettivo integrativo del personale non dirigente della Camera di Commercio delle Marche per il triennio 2026-2028, al termine di un confronto che ha visto lavorare insieme l’Amministrazione, la Cisl Fp Marche, rappresentata dal Segretario Generale Giovanni Cavezza, la Uil Fp Marche, rappresentata da Maria Grazia Tiritiello, e la Rsu dell’Ente.

Il risultato è frutto di un percorso di dialogo e collaborazione durante il quale le proposte delle organizzazioni sindacali sono state approfondite e condivise con l’Amministrazione, guidata dalla Segretaria Generale e Presidente della delegazione trattante, dott.ssa Deborah Giraldi, fino al raggiungimento di un’intesa che ha soddisfatto tutte le parti. Determinante anche il contributo della Rsuz che ha svolto un importante lavoro di ascolto, confronto e ricerca delle migliori soluzioni a tutela del personale. «Un risultato importante, raggiunto grazie al lavoro comune e a un dialogo autentico con tutte le rappresentanze sindacali», ha dichiarato la dott.ssa Deborah Giraldi, sottolineando la volontà di consolidare nel tempo un metodo fondato su ascolto e partecipazione.

Per Giovanni Cavezza e Maria Grazia Tiritiello, «questo accordo dimostra che una contrattazione sindacale condotta con senso di responsabilità, equilibrio e spirito collaborativo produce risultati concreti e condivisi, valorizza il personale e contribuisce a migliorare la qualità dei servizi offerti dalla Camera di Commercio a imprese e cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA