L’auto andata a fuoco sull’A 14

Un’auto è andata in fiamme oggi, 4 settembre, lungo la carreggiata sud dell’autostrada A14, nei pressi dell’uscita di San Benedetto del Tronto. Il conducente, accortosi di quanto stava accadendo, è riuscito ad accostare il veicolo e a mettersi in salvo prima che le fiamme lo avvolgessero completamente.

 

 

Il rogo, dopo aver interessato l’auto, si è rapidamente propagato alla scarpata adiacente all’autostrada, nella zona di via Val Tiberina, a San Benedetto, dove si trovano numerose attività e aziende. La presenza della vegetazione ha favorito la rapida estensione delle fiamme, rendendo necessario un intervento tempestivo da parte dei Vigili del fuoco.

 

Le fiamme sulla scarpata

Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto, impegnata prima nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza del veicolo e successivamente nella bonifica dell’area interessata dall’incendio. L’intervento ha consentito di contenere il rogo e impedire che le fiamme si propagassero ulteriormente lungo la scarpata, evitando il coinvolgimento delle aree circostanti.

 

Le operazioni dei Vigili del fuoco hanno quindi riguardato non soltanto l’auto, ma anche tutta la zona raggiunta dall’incendio. Proseguiranno poi con le verifiche e la bonifica necessarie al termine delle operazioni di spegnimento.

 

Le fiamme e il fumo erano ben visibili nella zona industriale di Porto d’Ascoli, lungo la Statale Adriatica.

 

L’autostrada A14 non è stata chiusa al traffico, ma l’incendio e le attività di soccorso hanno provocato rallentamenti sulla carreggiata sud. Autostrade per l’Italia ha segnalato fino a 3 chilometri di coda nel tratto compreso tra le uscite di Grottammare e San Benedetto del Tronto.

 

Sul posto è intervenuta anche la Polizia autostradale di Porto San Giorgio, impegnata nella gestione della viabilità e negli accertamenti sull’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA