Logo Cronache Fermane
40 comuni

Comune Area Montana

Steat riparte con il noleggio con conducente: “Al servizio dei turisti nel segno del comfort e della sicurezza”
STEAT

Steat riparte con il noleggio con conducente: “Al servizio dei turisti nel segno del comfort e della sicurezza”

SERVIZI - Il presidente Alessandrini: "Si riparte con tutte le garanzie, pronti a sfruttare tutte le opportunità della bella stagione, al servizio di chi vuole godersi un bel viaggio tra le bellezze dell'Italia e, ovviamente, anche all'estero". Il direttore Pollicelli: "Lo slogan che abbiamo scelto è proprio 'Il viaggio continua' con Steat che significa con professionalità, competenza, serietà e con l'accortezza per il momento che viviamo"
“Cinghiali scatenati: <br> un pericolo per ecosistemi, <br> aziende agricole e cittadini”
SOS

“Cinghiali scatenati:
un pericolo per ecosistemi,
aziende agricole e cittadini”

ALLARME – Flash mob ad Ancona, giovedì 8 luglio davanti a Palazzo Raffaello. Le testimonianze dirette degli agricoltori saranno al centro dell’iniziativa. Nel frattempo Coldiretti aggiorna "il bollettino dei danni nei campi per le scorrerie degli ungulati: alcune aziende hanno alzato bandiera bianca e smesso di coltivare mais, pisello proteico e favino"
Comunanza esce dell’Unione Montana dei Sibillini, il presidente Vergari: “Atteggiamento distruttivo nei confronti di  un territorio”
UNIONE

Comunanza esce dell’Unione Montana dei Sibillini, il presidente Vergari: “Atteggiamento distruttivo nei confronti di un territorio”

SIBILLINI - "Un gesto politico di tale portata meritava certamente di essere preceduto da un confronto con gli altri sindaci dell’Unione e di sicuro essere supportato da motivi ben più gravi e profondi."
DATI

Coronavirus, 39 nuovi positivi nelle Marche di cui 30 nel Piceno: indice sale al 4,4%

TAMPONI - I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 39 (1 nella provincia di Macerata, 2 nella provincia di Ancona, 1 nella provincia di Pesaro-Urbino, 2 nella provincia di Fermo, 30 nella provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione).
Raffica di incendi, altra giornata da incubo per i vigili del fuoco
FUOCO

Raffica di incendi, altra giornata da incubo per i vigili del fuoco

FIAMME - Dalle 12 di ieri una sfilza di chiamate al 115 con i vigili del fuoco di Fermo impegnati su tutto il territorio provinciale. Viste le numerose richieste di intervento susseguitesi nel corso della giornata si è reso necessario anche l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Ancona, ed il dispositivo di soccorso è stato potenziato con ulteriori tre unità di personale in turno libero
Coronavirus, nessun nuovo decesso e un ricovero in meno in terapia intensiva
DATI

Coronavirus, nessun nuovo decesso e un ricovero in meno in terapia intensiva

DATI - Restano stabili a 2 i pazienti che si trovano nel reparto Malattie Infettive del Murri. Ad oggi nelle Marche il totale dei positivi tocca quota 1264.
Ancora incendi nel Fermano: fiamme in un capanno, in una casa e a ridosso dell’A14. Partono le prime informative di reato
FIAMME

Ancora incendi nel Fermano: fiamme in un capanno, in una casa e a ridosso dell’A14. Partono le prime informative di reato

FERMANO - Numerosi gli interventi, anche questa mattina, a cui sono chiamati i vigili del fuoco di Fermo. Intanto partono le prime informative di reato sugli incendi dei giorni scorsi non essendo state ravvisate possibili cause accidentali o colpose
Fermo, Confartigianato cerca un tirocinante tecnico per la sicurezza sul lavoro
LAVORO

Fermo, Confartigianato cerca un tirocinante tecnico per la sicurezza sul lavoro

CONFARTIGIANATO - È richiesta la laurea in discipline tecniche (quali ingegneria civile ed ambientale, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro) e lauree scientifiche che dimostrino una preparazione nozionistica in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ripartono le attività estive negli oratori della Diocesi di Fermo
DIOCESI

Ripartono le attività estive negli oratori della Diocesi di Fermo

ORATORI - Tanta la soddisfazione provata da don Michele Rogante, presidente COF: “è stato un anno faticoso per tutti, anche per gli oratori; ma restrizioni e distanziamento non hanno scoraggiato quanti prestano servizio in oratorio"
“L’antico ponte e la casa torre sono da valorizzare”, la lettera aperta di Diamanti alle istituzioni
LETTERA

“L’antico ponte e la casa torre sono da valorizzare”, la lettera aperta di Diamanti alle istituzioni

LA LETTERA aperta del presidente del centro studi Duranti, Onorato Diamanti, alle istituzioni regionali e locali
Porto Sant’Elpidio si fa bella per San Crispino, Catini e Canzonetta a Radio FM1: «In arrivo tre settimane di festeggiamenti»
PATRONO

Porto Sant’Elpidio si fa bella per San Crispino, Catini e Canzonetta a Radio FM1: «In arrivo tre settimane di festeggiamenti»

EVENTO - In occasione della 33esima festa di San Crispino, santo patrono del Comune di Porto Sant’Elpidio, sono intervenuti ai microfoni di Radio FM1 l’assessora al Commercio e ai Grandi Eventi ed il presidente dell’associazione San Crispino: «Finalmente ci siamo lasciati alle spalle la pandemia. La città sta rispondendo bene, c'è un clima di trepidante attesa»
Regione, Antonini parla già da assessore: in corso la firma delle deleghe
NOMINA

Regione, Antonini parla già da assessore: in corso la firma delle deleghe

L'INTERVENTO del nuovo assessore regionale in occasione della manifestazione dei sindacati sulla vertenza Whirlpool, oggi a Comunanza