40 comuni
Comune Area Montana
STEAT
Steat riparte con il noleggio con conducente: “Al servizio dei turisti nel segno del comfort e della sicurezza”
SERVIZI - Il presidente Alessandrini: "Si riparte con tutte le garanzie, pronti a sfruttare tutte le opportunità della bella stagione, al servizio di chi vuole godersi un bel viaggio tra le bellezze dell'Italia e, ovviamente, anche all'estero". Il direttore Pollicelli: "Lo slogan che abbiamo scelto è proprio 'Il viaggio continua' con Steat che significa con professionalità, competenza, serietà e con l'accortezza per il momento che viviamo"
SOS
“Cinghiali scatenati:
un pericolo per ecosistemi,
aziende agricole e cittadini”
ALLARME – Flash mob ad Ancona, giovedì 8 luglio davanti a Palazzo Raffaello. Le testimonianze dirette degli agricoltori saranno al centro dell’iniziativa. Nel frattempo Coldiretti aggiorna "il bollettino dei danni nei campi per le scorrerie degli ungulati: alcune aziende hanno alzato bandiera bianca e smesso di coltivare mais, pisello proteico e favino"
UNIONE
Comunanza esce dell’Unione Montana dei Sibillini, il presidente Vergari: “Atteggiamento distruttivo nei confronti di un territorio”
SIBILLINI - "Un gesto politico di tale portata meritava certamente di essere preceduto da un confronto con gli altri sindaci dell’Unione e di sicuro essere supportato da motivi ben più gravi e profondi."
DATI
Coronavirus, 39 nuovi positivi nelle Marche di cui 30 nel Piceno: indice sale al 4,4%
TAMPONI - I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 39 (1 nella provincia di Macerata, 2 nella provincia di Ancona, 1 nella provincia di Pesaro-Urbino, 2 nella provincia di Fermo, 30 nella provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione).
FUOCO
Raffica di incendi, altra giornata da incubo per i vigili del fuoco
FIAMME - Dalle 12 di ieri una sfilza di chiamate al 115 con i vigili del fuoco di Fermo impegnati su tutto il territorio provinciale. Viste le numerose richieste di intervento susseguitesi nel corso della giornata si è reso necessario anche l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Ancona, ed il dispositivo di soccorso è stato potenziato con ulteriori tre unità di personale in turno libero
DATI
Coronavirus, nessun nuovo decesso e un ricovero in meno in terapia intensiva
DATI - Restano stabili a 2 i pazienti che si trovano nel reparto Malattie Infettive del Murri. Ad oggi nelle Marche il totale dei positivi tocca quota 1264.
FIAMME
Ancora incendi nel Fermano: fiamme in un capanno, in una casa e a ridosso dell’A14. Partono le prime informative di reato
FERMANO - Numerosi gli interventi, anche questa mattina, a cui sono chiamati i vigili del fuoco di Fermo. Intanto partono le prime informative di reato sugli incendi dei giorni scorsi non essendo state ravvisate possibili cause accidentali o colpose
LAVORO
Fermo, Confartigianato cerca un tirocinante tecnico per la sicurezza sul lavoro
CONFARTIGIANATO - È richiesta la laurea in discipline tecniche (quali ingegneria civile ed ambientale, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro) e lauree scientifiche che dimostrino una preparazione nozionistica in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
DIOCESI
Ripartono le attività estive negli oratori della Diocesi di Fermo
ORATORI - Tanta la soddisfazione provata da don Michele Rogante, presidente COF: “è stato un anno faticoso per tutti, anche per gli oratori; ma restrizioni e distanziamento non hanno scoraggiato quanti prestano servizio in oratorio"
LETTERA
“L’antico ponte e la casa torre sono da valorizzare”, la lettera aperta di Diamanti alle istituzioni
LA LETTERA aperta del presidente del centro studi Duranti, Onorato Diamanti, alle istituzioni regionali e locali
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
PATRONO
Porto Sant’Elpidio si fa bella per San Crispino, Catini e Canzonetta a Radio FM1: «In arrivo tre settimane di festeggiamenti»
EVENTO - In occasione della 33esima festa di San Crispino, santo patrono del Comune di Porto Sant’Elpidio, sono intervenuti ai microfoni di Radio FM1 l’assessora al Commercio e ai Grandi Eventi ed il presidente dell’associazione San Crispino: «Finalmente ci siamo lasciati alle spalle la pandemia. La città sta rispondendo bene, c'è un clima di trepidante attesa»
NOMINA
























