Il sindaco di Monte Rinaldo Gianmario Borroni
Il comune di Monte Rinaldo ha realizzato una rete wi-fi pubblica per l’accesso gratuito ad Internet con computer, cellulari e tablet. Connettersi sarà facile e veloce in tutto il centro storico, in via Roma, via Borgo Nuovo, via del Municipio, piazza Umberto I.
“Per connettersi alla rete Wi-Fi – fanno sapere dal Comune – sarà sufficiente inserire il proprio numero di cellulare nella pagina che si aprirà alla rilevazione della rete e automaticamente si riceverà con un sms la password per l’utilizzo gratuito del servizio. Sarà poi sufficiente ricercare la rete attraverso il proprio dispositivo e collegarsi utilizzando le proprie credenziali . Un servizio importante offerto gratuitamente ai cittadini che quotidianamente lavorano, comunicano, ricevono posta e ricercano informazioni utili su Internet ma anche un servizio sicuramente gradito ai turisti che visitano il piccolo borgo valdasino. È un segnale di ospitalità e di attenzione alle loro esigenze ed è inoltre un valido strumento di coesione sociale in quanto i cittadini non dovranno più essere chiusi in casa per utilizzare internet ma potranno navigare liberamente anche nel centro cittadino”.
“Un passo avanti importante – dice il sindaco Gianmario Borroni – anche se siamo una piccola realtà non possiamo oggi non adeguare il nostro territorio a questo tipo di servizio, utile per i cittadini e per i turisti, un modo per essere sempre connessi con il mondo e perché no per far condividere ai turisti e ai visitatori le informazioni e le foto dei luoghi del nostro territorio. Il progetto è stato realizzato grazie all’utilizzo di fondi messi a disposizione dalla Regione attraverso il bando Smart Wi-Fi Marche“.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati