L’Amministrazione Comunale di Fermo (Assessorato alle Politiche Comunitarie e Assessorato al Commercio) è partner in un progetto europeo (Rethinking retail in the Cities – RETAILINK – URBACT III) finalizzato alla redazione di un piano integrato per lo sviluppo del commercio cittadino.
Si tratta di una concreta opportunità per avviare un percorso virtuoso che porti Fermo, attraverso il confronto e la collaborazione con altre realtà urbane d’Europa, a immaginare uno sviluppo possibile sul piano del commercio e dei servizi.
Sono ben 9 le municipalità europee coinvolte in questo progetto oltre Fermo. Per illustrare il progetto e le modalità con cui il Comune di Fermo intende procedere, e in considerazione della necessità di individuare stakeholder (portatori d’interesse) da coinvolgere direttamente, si terrà un primo incontro introduttivo martedì 20 settembre, con inizio alle ore 21.15, presso il Buc Machinery cui sono invitati in primis agli operatori commerciali della città, ma anche ad enti ed associazioni e tutti coloro che sono interessati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati