facebook twitter rss

Musica & solidarietà per ricostruire, concerto domenica

PORTO SAN GIORGIO - Al Teatro Comunale l'Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran di Altidona per un evento organizzato dall'associazione femminile Soroptimist
sabato 15 ottobre 2016 - Ore 08:34
Print Friendly, PDF & Email

 

Soroptimist International è un’associazione femminile composta da donne professionalmente attive che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione della donna, l’uguaglianza e lo sviluppo e l’accettazione delle diversità. Progetti su base nazionale, che grazie ad una diffusione capillare sul territorio diventano poi di interesse locale, attraverso la conoscenza peculiare delle situazioni specifiche, forte della diversificazione lavorativa che agevola lo scambio e la condivisione. Commercialiste, avvocati, architetti, imprenditrici, insegnanti,consulenti del lavoro e aziendali, bancarie, psicoterapeute, odontotecniche ed anche una wedding planner, purchè svolgano un mestiere o una professione nei settori più diversi…queste ed altre le figure che compongono il Club di Fermo, nato poco più di due anni fa e che ad oggi conta 27 partecipanti. Ed è così che nascono grandi progetti, sulla base di direttive nazionali date da una presidenza che si rinnova ogni due anni. E dopo collaborazioni con le scuole, regate con barche d’epoca e burraco, domenica è la volta della musica. Al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, domenica 16 ottobre alle 17.30, Soroptimist International d’Italia-Club di Fermo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, organizza infatti un Gran Concerto di Beneficenza, ad ingresso libero, con una donazione che verrà devoluta ala Protezione Civile Regionale a supporto delle popolazioni del Territorio Fermano colpite dal terremoto. “Musica e solidarietà per ricostruire” sarà un omaggio a Ferruccio Busoni nel 150° della nascita e vedrà sul palco Cristiano Rossi al Violino e Marco Vincenzi al pianoforte.

Appuntamento quindi domenica alle 17.30, per raccogliere nuovi fondi in aiuto di chi è stato colpito dal sisma, ma anche per conoscere Soroptimist, un’associazione tutta in rosa che porta avanti numerosi progetti sul territorio.

teatro_portosangiorgio_2


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X