FABRIANO (AN) – In una bella domenica autunnale arriva finalmente la prima vittoria stagionale per l’Amatori Rugby, addirittura lontano dalle mura amiche.
I fermani nell’occasione partono subito forte, attaccando e mettendo pressione ai giocatori fabrianesi, che subiscono il gioco senza riuscire a sbloccare la situazione.
Nonostante ciò, i primi punti della partita arrivano solamente al 35′ minuto, quando nell’ennesima azione d’attacco Filiaci riesce a superare due difensori ed a schiacciare la palla sotto i pali.
Trasformazione di Frinconi e 7 – 0 per la Rugby Fermo. Al 37′, a causa di un placcaggio alto, un giocatore fermano si becca il cartellino giallo con conseguente espulsione temporanea di 10 minuti. Al 39′ anche per Fabriano arrivano i primi punti dalla trasformazione di un calcio di punizione.
Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano con un’altra mentalità, ma è sempre Fermo a fare la partita. Al 42′ si intravede un po’ di nervosismo in campo: l’arbitro estrae due cartellini gialli, uno per squadra, a causa di reciproceh invettive.
Nonostante si giochi in 13 contro 14, la Rugby Fermo non demorde, anzi continua ad attaccare e con questa mentalità, al 46′, arriva la seconda meta della partita per merito di Frinconi, che poi non realizza la successiva trasformazione.
Tornata la parità numerica, sono sempre i ragazzi fermani a tenere il possesso palla, e con dedizione riescono ad andare nuovamente in meta con Filiaci al 63′ (non trasformata) e con Beldowski al 79′ (trasformazione di Frinconi), fissando il risultato sul definitivo 24 – 3.
Domenica prossima la Rugby Fermo esordirà in casa, sul proprio campo di Marina Palmense, dove affronterà il Vecchie Fiamme Old Rugby per cercare la seconda vittoria stagionale. Il calcio d’inizio è fissato per le 15.30.
RISULTATI SERIE C2 GIRONE MARCHE – ABRUZZO:
Pescara Rugby – Rugby Sulmona 1967 22 – 3
Vecchie Fiamme Old Rugby – Amatori Rugby Teramo 5 – 10
Rugby Fabriano – Amatori Rugby Fermo 3 – 24
Rugby Club Tortoreto – Rugby Falconara Dinamis 0 – 15
CLASSIFICA
Pescara Rugby 10
Rugby Falconara Dinamis 9
Rugby Sulmona 1967 4
Amatori Rugby Teramo* 4
Amatori Rugby Fermo* 1
Rugby Club Tortoreto 1
Rugby Fabriano 0
Vecchie Fiamme Old Rugby** -3
* penalizzazione di 4 punti per delibera del G.S.T. 2015/16
**penalizzazione di 4 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Falconara Rugby
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati