facebook twitter rss

Prima vittoria per
la Rugby Fermo

A Fabriano i ragazzi fermani si impongono per 24 a 3
lunedì 17 Ottobre 2016 - Ore 01:14
Print Friendly, PDF & Email

fabriano-fermo-rugby-risultato

FABRIANO (AN) – In una bella domenica autunnale arriva finalmente la prima vittoria stagionale per l’Amatori Rugby, addirittura lontano dalle mura amiche.

I fermani nell’occasione partono subito forte, attaccando e mettendo pressione ai giocatori fabrianesi, che subiscono il gioco senza riuscire a sbloccare la situazione.

Nonostante ciò, i primi punti della partita arrivano solamente al 35′ minuto, quando nell’ennesima azione d’attacco Filiaci riesce a superare due difensori ed a schiacciare la palla sotto i pali.

Trasformazione di Frinconi e 7 – 0 per la Rugby Fermo. Al 37′, a causa di un placcaggio alto, un giocatore fermano si becca il cartellino giallo con conseguente espulsione temporanea di 10 minuti. Al 39′ anche per Fabriano arrivano i primi punti dalla trasformazione di un calcio di punizione.

Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano con un’altra mentalità, ma è sempre Fermo a fare la partita. Al 42′ si intravede un po’ di nervosismo in campo: l’arbitro estrae due cartellini gialli, uno per squadra, a causa di reciproceh invettive.

Nonostante si giochi in 13 contro 14, la Rugby Fermo non demorde, anzi continua ad attaccare e con questa mentalità, al 46′, arriva la seconda meta della partita per merito di Frinconi, che poi non realizza la successiva trasformazione.

Tornata la parità numerica, sono sempre i ragazzi fermani a tenere il possesso palla, e con dedizione riescono ad andare nuovamente in meta con Filiaci al 63′ (non trasformata) e con Beldowski al 79′ (trasformazione di Frinconi), fissando il risultato sul definitivo 24 – 3.

Domenica prossima la Rugby Fermo esordirà in casa, sul proprio campo di Marina Palmense, dove affronterà il Vecchie Fiamme Old Rugby per cercare la seconda vittoria stagionale. Il calcio d’inizio è fissato per le 15.30.

RISULTATI SERIE C2 GIRONE MARCHE – ABRUZZO:

Pescara Rugby – Rugby Sulmona 1967  22 – 3

Vecchie Fiamme Old Rugby – Amatori Rugby Teramo  5 – 10

Rugby Fabriano – Amatori Rugby Fermo  3 – 24

Rugby Club Tortoreto – Rugby Falconara Dinamis  0 – 15

 

CLASSIFICA

Pescara Rugby  10

Rugby Falconara Dinamis 9

Rugby Sulmona 1967 4

Amatori Rugby Teramo* 4

Amatori Rugby Fermo*  1

Rugby Club Tortoreto  1

Rugby Fabriano   0

Vecchie Fiamme Old Rugby**  -3

* penalizzazione di 4 punti per delibera del G.S.T. 2015/16

**penalizzazione di 4 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Falconara Rugby

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X