fbpx
facebook twitter rss

Cna e Asur insieme:
“Medicina per me, a tu per tu
con il cittadino”

FERMO – Sei appuntamenti dedicati alla salute dal 4 novembre al 16 dicembre
Print Friendly, PDF & Email

medicina-per-me1-definitivoLa Cna provinciale di Fermo e il gruppo Pensionati, presieduto da Marina Paoli, con il sostegno della Camera di Commercio di Fermo e di Nuova Banca Marche, organizzano un ciclo di sei incontri dedicati alla salute dal titolo “Medicina per me – A tu per tu con il cittadino”, patrocinato dal comune di Fermo e dall’Asur Area Vasta 4.

“Il compito di un’associazione come la nostra, che da sempre è al fianco di cittadini e famiglie, è anche quello di informare e diffondere la cultura della prevenzione. Siamo certi che con questa nuova iniziativa – riferiscono il direttore provinciale Alessandro Migliore e il presidente di Cna Pensionati di Fermo Marina Paoli – saremo utili a tutti coloro che vogliono informarsi riguardo molti aspetti relativi alla nostra salute. Sei incontri da un’ora ai quali interverranno specialisti qualificati, grazie alla preziosa collaborazione dell’Asur Area Vasta 4 di Fermo e del direttore Livini”.

Gli incontri, aperti a tutti, si terranno sempre alle 17 nella sala formazione della sede Cna di via Salvo D’Acquisto 123 a Fermo.

Si inizia domani, venerdì 4 novembre: con Domenico Gabrielli (direttore Uoc Cardiologia dell’ospedale “Murri” di Fermo) si parlerà di come mantenere giovane il cuore mentre l’11 novembre Gianfranco Mancini, (direttore Ff Uoc Ortopedia e Traumatologia ospedale “Murri” di Fermo) relazionerà su “Artrosi e osteoporosi”. Diabete mellito, prevenzione e diagnosi precoce al centro dell’incontro del 18 novembre con Elena Tortato (responsabile Diabetologia dell’ospedale “Murri” di Fermo), mentre la prevenzione delle malattie urologiche sarà trattata il 25 novembre da Gaetano Donatelli (dirigente medico Uoc Urologia dell’ospedale “Murri” di Fermo).

Venerdì 2 dicembre si parlerà di prevenzione e diagnosi precoce della demenza senile, con l’intervento di Mario Signorino (direttore Uoc Neurologia Ospedale “A. Murri” di Fermo).

Ultimo appuntamento in programma per venerdì 16 dicembre: dopo l’introduzione di Giancarlo Sperindio, presidente provinciale Cna Pensionati Pesaro – Urbino, le opportunità dei farmaci equivalenti e il corretto uso degli integratori alimentari saranno illustrati da Romeo Salvi, presidente dell’ordine dei Farmacisti della provincia di Pesaro-Urbino, Antonio Astuti, vicepresidente dell’ordine dei Farmacisti della provincia di Pesaro-Urbino, Giancarlo Cuccù, della farmacia di via Prosperi (Campiglione di Fermo) e Monia Tirabassi del laboratori Omnia Salute di Servigliano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X