fbpx
facebook twitter rss

Prima e Seconda Categoria,
tutti i risultati del week end

In Prima campionato ancora fermo nel girone C, che vede impegnate le compagini fermane di Elpidiense Cascinare e Francavilla. Occhi dunque puntati sul girone D, dove la Grottese precipita nuovamente all'ultimo posto, mentre il Montottone ferma la vicecapolista Montalto
Print Friendly, PDF & Email
Alessandro Smerilli, autore della rete che ha regalato la vittoria al Piane di Montegiorgio

Alessandro Smerilli, autore della rete che ha regalato la vittoria al Piane di Montegiorgio

In Seconda Categoria, quello in esame è un turno povero di derby, solo due in programma ed entrambi nel girone E. Cade l’imbattibilità del Rapagnano, che resta comunque in vetta. Continua invece quella del Piane di Montegiorgio, che ottiene l’ottava vittoria in campionato

PRIMA CATEGORIA

Girone D

Ripatransone – GROTTESE (3-0): Cade rovinosamente la Grottese nello scontro diretto. I giallorossi incassano tre reti dal Ripatransone, tornando così a vestire la maglia nera di ultima della classe.

Castignano – PINTURETTA (2-0): Era un’impresa ardua quella a cui era chiamata la Pinturetta in casa della capolista Castignano e tale si è confermata. Una sconfitta che fa uscire per la prima volta in stagione i rivieraschi dalla zona playoff.

Cuprense – PALMENSE (0-1): Basta una rete di bomber Guermandi alla Palmense per ottenere i tre punti e raggiungere il Montalto al secondo posto in classifica.

MONTOTTONE – Montalto (1-1): Aumentano a quattro i risultati utili consecutivi del Montottone, che grazie alla rete di Goglia riesce ad ottenere un punto importantissimo contro il Montalto vice capolista del girone.

Offida – MONTEGRANARO (1-0): Il Montegranaro cade ancora nel difficile match esterno contro l’Offida. I calzaturieri restano dunque al penultimo posto in classifica, ma la strada è ancora lunga e tutto può accadere.

Virtus Pagliare – MONSAMPIETRO (2-2): Le reti di Stefano Forò e Lorenzo Ferretti consentono al Monsampietro di ottenere un ottimo punto esterno, che lo porta a sole tre lunghezze dalla zona salvezza.

SAN MARCO – Villa Sant’ Antonio (0-0): Un pareggio a reti bianche quello scaturito dall’incontro del “Settimi” di Servigliano, con i padroni di casa che ancora una volta non riescono a fare propria l’intera posta in palio.

SECONDA CATEGORIA

Girone  E

FERMO – Europa (2-0): Le reti di Falconieri e Balestrini regalano la quinta vittoria stagionale ai padroni di casa, che si portano a ridosso della zona playoff.

MONTE&TORRE – SANTA CATERINA (2-0): Vittoria importante quella ottenuta dai padroni di casa, firmata dalle reti di Matricardi e Morganti, che consentono ai locali di allontanarsi dai bassifondi. Per gli ospiti una sconfitta che li lascia comunque agganciati alla zona playoff.

RAPAGNANO – Vigor Montecosaro (0-1): Blitz esterno della Vigor Montecosaro, che ferma l’imbattibilità del Rapagnano. I padroni di casa restano comunque in vetta alla classifica, anche se ora gli ospiti si sono portati ad una sola lunghezza di ritardo.

United – VIGOR SANT’ELPIDIO (2-1): Una sconfitta, abbastanza indolore per gli elpidiensi, che restano comunque in una tranquilla posizione di centro classifica.

VIS FALERIA – Real Porto (0-0): Un punticino, che consente ai rivieraschi di galleggiare ancora sopra la zona playout.

CASETTE D’ETE – TIRASSEGNO (2-1): Scarpeccio e Greci regalano la vittoria ai calzaturieri, agli ospiti non basta la rete di Campetelli per portare a casa almeno un punto. I calzaturieri salgono così al terzo posto in classifica, mentre i fermani si mantengono nella parte bassa della graduatoria.

Girone G

Agraria – SPES VALDASO (3-2): Risultato roboante, ma inutile per la Spes Valdaso che cade in casa dell’Agraria, restando così al penultimo posto della graduatoria.

ALTIDONA – Mariner (1-2): L’Altidona va in gol, ma non basta, ad avere la meglio è la Mariner. Per i padroni di casa arriva la quinta sconfitta stagionale e ora la zona playout si fa sempre più vicina.

Cossinea – PIANE DI MONTEGIORGIO (0-1): L’ennesimo gol di uno straripante Smerilli consente alla capolista di portare a casa la vittoria con il minimo sforzo e mantenere così la vetta della classifica.

PETRITOLI – Montefiore (1-0): Segna sempre Palma, una rete che consente al Petritoli di restare al secondo posto, a soli tre punti di lunghezza dalla capolista.

BORGO ROSSELLI – Carassai (0-3): Ancora a secco di vittorie, la formazione sangiorgese si arrende anche al Carassai, restando fanalino di coda con soli due punti a referto.

Truentum – MONTERUBBIANESE (1-2): Grazie ai gol di Monaldi eTassotti, la Monterubbianese si impone in casa della Truentum, restando così in piena zona playoff.

Girone H

AMANDOLA – Centobuchi (1-1): Pareggio interno per l’Amandola, che grazie alla rete di Sciamanna resta agganciata alla zona playoff, non male per una neopromossa.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X