facebook twitter rss

Provincia di Fermo,
in 486 al voto per eleggere il nuovo presidente

Print Friendly, PDF & Email

provincia di fermo

L’ufficio elettorale provinciale ha provveduto ad individuare, sulla base delle attestazioni arrivate dai 40 comuni della Provincia aventi il diritto al voto,  il corpo elettorale  per l’elezione del nuovo presidente della Provincia e del consiglio provinciale di Fermo che si svolgerà il prossimo 18 dicembre. Hanno diritto al voto  e possono esere candidati sindaci e consiglieri comunali in carica.  Un numero complessivo di elettori pari a 486 persone.

Gli aventi diritto al voto sono stati suddivisi nelle rispettive fasce demografiche di appartenenza, per ognuna delle quali è stato calcolato l’indice di ponderazione del voto, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge. Sono 314 i votanti per i comuni fino a 3.000 abitanti (Fascia A). Per Comuni con popolazione superiore a 3.000 e fino a 5.000 abitanti (Fascia B) sono 47 gli aventi diritto. Per i comuni con popolazione superiore a 5.000 e fino a 10.000 abitanti (Fascia C) sono chiamati al voto in 24, mentre  per i comuni con popolazione superiore a 10.000 e fino a 30.000 abitanti (Fascia D) in 68. Infine per  comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti e fino a 100.000 abitanti (Fascia E) ci saranno 33 votanti.

E’ stato inoltre definito il numero minimo di sottoscrizioni necessarie per la presentazione delle candidature alla carica di Presidente della Provincia, nonché per la presentazione delle liste di candidati alla carica di consigliere provinciale. Per la presentazione della candidatura alla carica di presidente sono necessarie 73 sottoscrizioni mentre per le liste dei candidati consiglieri (da un minimo di 5 ad un massimo di 10) 25 sottoscrizioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X