facebook twitter rss

12 dicembre: riapre la sede storica dell’Annibal Caro tra i dubbi dei genitori

Print Friendly, PDF & Email

annibal-caro-liceo-classico-terremoto-2

La data c’è: il 12 dicembre  una parte degli studenti del liceo classico Annibal Caro di Fermo potranno tornare a lezione nell’edificio storico. Così come previsto dall’accordo sancito alla presenza del Prefetto di Fermo Mara Di Lullo, finirà l’incubo dei turni pomeridiani. Una parte della scuola potrà tornare nell’edificio storico di Via Leopardi mentre sette classi troveranno posto nello stabile dell’Euf. 

Intanto il comitato genitori continua a chiedere chiarimenti certi in materia di sicurezza. A preoccupare sono soprattutto le vie di fuga ed il punto di raccolta, individuato nella piazzetta antistante la scuola utilizzata dai residenti della zona come parcheggio. Si parla di un possibile divieto di sosta nelle ore di scuola. Su richiesta sempre dei genitori sono state anche migliorate le segnalazioni dentro i corridoi per le uscite di sicurezza.

La sfida più grande per la provincia sarà di rispettare quello che sembra essere un impegno preso a tutti gli effetti con i genitori degli studenti dell’Annibal Caro per il prossimo anno scolastico. Ovvero  trovare un edificio alternativo dove spostare la scuola. Genitori che hanno individuato la sede della Provincia di Fermo in Via Marsala.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X