facebook twitter rss

La condizione svantaggiata delle donne nel mondo del lavoro

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà lunedì 19 dicembre, con inizio alle ore 10 al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo, il workshop “L’orientamento al lavoro e l’inclusione sociale. Una esperienza al femminile”, organizzato dalla consigliera di Parità e dall’Ambito Sociale XIX.

Il workshop affronterà il tema del lavoro e del ri-orientamento al lavoro come strumenti di contrasto alla marginalizzazione delle persone più fragili e vulnerabili, definizione che oggi ricomprende una più ampia categoria di individui a seguito di innovazioni legislative. Interverranno Fabio Montanini (dirigente della Regione Marche), Alessandro Ranieri e Sibilla Zoppo Martellini (Ambito Sociale XIX).

Nel corso del convegno Silvia Casilio e Claudia Santoni (Osservatorio di Genere) illustreranno i risultati di un progetto, OrmeInForma, realizzato in collaborazione tra Consigliera di Parità della Provincia di Fermo, l’Ambito Sociale XIX e l’Osservatorio di Genere, finalizzato a favorire il reinserimento lavorativo di donne in condizione svantaggiata. Le conclusioni saranno affidate a Meri Marziali, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche. Modererà Barbara Ermini, consigliera di Parità della provincia di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti