facebook twitter rss

Bandiera verde alla scuola di
Torre di Palme

domenica 5 marzo 2017 - Ore 15:56
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Erano le 10.30 di ieri mattina quando nel Piazzale della Rocca nella frazione fermana di Torre di Palme è avvenuta la consegna della bandiera verde alla locale scuola media. A ricevere il vessillo, oltre agli alunni e alla direttrice Marinella Corallini, dell’ISC “Da Vinci-Ungaretti”, c’era l’assessore comunale all’Ambiente, Alessandro Ciarrocchi e il presidente di Legambiente Fermano Terramare.
Eco-Schools è uno dei programmi internazionali della Foundation For Environmental Education (FEE) per l’educazione ambientale, la gestione e la certificazione ambientale. Coinvolge più di 14 milioni di studenti di oltre 40000 scuole iscritte.
La bandiera verde di Eco Schools è stata consegnata ufficialmente dal professor Camillo Nardini, referente per le Marche della FEE, agli alunni per aver curato il progetto dal titolo “Un bosco per la difesa dell’ambiente”, relativo al Bosco del Cugnolo, con cui sono stati formati a diventare mini guide ambientali. Un progetto curato con scrupolo dai consiglieri comunali Eleonora Luciani e Cristian Falzolgher. Nella stessa mattinata sono stati organizzati tour turistici per le vie del borgo un tempo città romana di Palma, curate da Sistema Museo – Musei di Fermo. Questa mattina invece è stata scoperta una targa che inserisce temporalmente Torre di Palme tra i borghi più belli d’Italia assieme a Moresco e Servigliano per la Provincia di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X