facebook twitter rss

‘Billy Lynn un giorno da eroe’, il film diretto da Ang Lee per i giovedì d’autore del Multiplex Super8

DA NON PERDERE - Billy Lynn un giorno da eroe, è il titolo del film diretto da Ang Lee in programmazione il giorno nove marzo al Super 8 di Campiglione di Fermo, per la rassegna Cinema d’autore
mercoledì 8 marzo 2017 - Ore 11:03
Print Friendly, PDF & Email

La Bravo Squad è un plotone di soldati americani reso famoso dalla registrazione video di un combattimento ingaggiato in Iraq. Il loro eroe si chiama Billy Lynn. E Billy Lynn un giorno da eroe, è il titolo del film diretto da Ang Lee in programmazione il giorno nove marzo al Super8 di Campiglione di Fermo, per la rassegna Cinema d’autore.

La storia è drammatica. Il plotone viene richiamato negli USA in occasione di un evento pubblico che lo riguarda: la proiezione del filmato. Così Lynn e i suoi compagni vengono rimpatriati per due settimane per partecipare al Victory Tour, che prevede interviste, comizi pubblici fino alla partecipazione ad un famosa partita di football americano nel giorno del ringraziamento. Lynn, ancora traumatizzato dall’esperienza in Iraq e dalla morte di un suo commilitone, dovrà affrontare con fatica le luci della ribalta cercando di non impazzire.

La guerra si vince anche così: con immagini, con eroi e con azioni documentate visivamente. Dei problemi di Billy ne è a conoscenza sua sorella che farà del tutto per impedire il suo ritorno in Medio Oriente.

Il film, che è un adattamento cinematografico del romanzo di Ben Fountain con protagonista l’esordiente Joe Alwyn, è stato girato con metodiche nuovissime. È risaputa la propensione del regista per le tecniche più avanguardiste.
La pellicola è stata presentata il 14 ottobre 2016 al New York Film Festival e poi distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 novembre 2016. In Italia è arrivata agli inizia del 2017.

SCOPRI TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE AL MULTIPLEX SUPER8


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X