facebook twitter rss

Distretto del cappello, accordo con AV4 per nuovo punto prelievi

MASSA FERMANA – Un servizio sanitario più vicino ai cittadini dei piccoli paesi del distretto del cappello, nella media valle del Tenna, utile soprattutto alla fascia debole della popolazione
mercoledì 15 marzo 2017 - Ore 09:32
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Accordo raggiunto tra Comune di Massa Fermana e Asur Area Vasta 4 per l’apertura di un punto prelievi. All’interno dell’ambulatorio, dove opera il medico di base, situato nel borgo della valle del Tenna, ogni venerdì sarà possibile realizzare i prelievi necessari per le analisi. “Dopo i sopralluoghi da parte dei tecnici dell’Asur che sono venuti a verificare lo stato della struttura, giudicandola idonea, – spiega il sindaco Gilberto Caraceni – i tempi di attivazione saranno i più brevi possibile. Si tratta di un servizio essenziale che va incontro alle esigenze della popolazione, non solo di Massa ma anche dei comuni limitrofi, soprattutto nella fascia più anziana e più debole economicamente che non può permettersi lo spostamento fino al presidio sanitario di Montegiorgio”.
Il servizio, di fatto sarà lo stesso. Le prenotazioni da parte degli interessati potranno essere effettuate agli sportelli del Comune di Massa Fermana, situato nella piazza del paese, nei giorni precedenti al venerdì, presentando la necessaria documentazione del medico curante. In questo modo i medici o infermieri incaricati dall’Asur arriveranno già sapendo quanti prelievi devono fare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X