‘Con Orlando nel Fermano’ si presenta al territorio: “Testimoniare nel PD i valori per cui ci siamo spesi”

POLITICA - Nasce il comitato del Fermano a sostegno della candidatura di Andrea Orlando a segretario del Partito Democratico

 

Ezio Donzelli, Rosanna Montanini, Gaetano Sirocchi, Erri Morlacca, sono solo alcuni dei componenti del comitato’Con Orlando nel Fermano’. “Vogliamo impegnarci a sostenere la candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Partito Democratico – spiegano i componenti della nuova realtà –  perché la sua proposta e il suo programma sono in sintonia con le nostre idee ed i nostri valori. Una mozione ed un programma che a noi, iscritti e simpatizzanti del PD, appaiono non come un momentaneo mezzo per partecipare alla competizione congressuale, ma progetto di lungo corso per riportare il Partito Democratico ad essere il partito della sinistra italiana ed europea”.

Comitato che spiega le sue motivazioni: “Un partito che si distingua in modo netto dalle forze dilaganti della reazione e del populismo che vogliono riportare indietro l’Europa e il mondo cancellando le conquiste sociali, la democrazia e i diritti dei cittadini. Noi siamo anche quelli che hanno deciso di restare. Vogliamo testimoniare dentro il PD i valori le idee per cui ci siamo spesi nel corso della nostra storia personale e politica e per la quale il Partito Democratico è nato. Ci riconosciamo nella cultura europeista, democratica e socialista, che ponga dall’interno del Partito la sfida di un nuovo modello di sviluppo solidale e sostenibile. Siamo dentro questo Partito nonostante le scelte, poco condivise, che hanno portato alla scissione e alla separazione da compagni di viaggio di una vita. Nonostante sia stato proposto un pensiero sbilanciato sul leaderismo, sugli staff e sugli ultras, noi continuiamo a pensare e credere che questo sia il Nostro Partito“.

Comitato che prosegue: “Abbiamo deciso di esserci insieme, con chi ha sempre rappresentato questo territorio con lo stile, la forza e la serietà di chi vive la passione politica da più tempo e con la leggerezza e la determinazione delle nuove generazioni, con il desiderio di ‘Unire l’Italia Unire il PD’ a sostegno di Andrea Orlando Segretario. Stiamo programmando un incontro pubblico di presentazione della Mozione congressuale per confrontarci con tutti coloro che vorranno conoscere le proposte  insieme ai rappresentanti e portavoce territoriali: Ezio Donzelli, Rosanna Montanini, Gaetano Sirocchi, Erri Morlacca”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti