facebook twitter rss

Questa settimana al Super8,
“Non è un Paese per giovani”

venerdì 24 marzo 2017 - Ore 23:35
Print Friendly, PDF & Email

Non è un paese per giovani è il primo dei nuovi film in programmazione al Multiplex Super8 di Fermo. Firmato da Giovanni Veronesi, presenta un cast di rispetto: Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica, Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo. Il tema è di quelli oggi molto attuali: i sogni dei giovani, la dura realtà, la voglia di fuggire dall’Italia per realizzarsi altrove.

Stavolta la meta è Cuba. Se l’Italia non ci vuole, ci realizzeremo all’estero.
Ma, come sempre, la vita mette di fronte a degli imprevisti. E l’imprevisto si chiama Nora: italiana, bella, tenebrosa, che metterà in crisi il timido Sandro (che aveva ambizioni da scrittore) e il brillante Luciano.
Gli appassionati delle imprese spaziali e del thriller horror di fantascienza troveranno pane per i loro denti con Life – Non oltrepassare il limite.

Il film diretto da Daniel Espinosa, con Rebecca Ferguson, Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Olga Dihovichnaya, Ariyon Bakare, Alexandre Nguyen, Camiel Warren-Taylor, è la storia di una squadra di scienziati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. La loro è una missione di ricerca. Cosa c’è su Marte? Su Marte c’è qualcosa di spaventoso che mette in pericolo anche il pianeta Terra.

La cura del benessere non tragga in inganno. Il salutismo c’entra, c’entra pure l’attenzione al corpo e allo spirito. Ma non solo. Dietro ai paesaggi incantati delle Alpi Svizzere, dove tutto sembra bello e immoto, si cela qualcosa di poco chiaro. Il film di Gore Verbinski, con Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Ivo Nandi, Adrian Schiller, Celia Imrie, Harry Groener, Magnus Krepper, Godehard Giese, richiama alla mente vecchie storie sullo stesso tema. Ma sempre attraenti. Genere thriller, il film racconta di un ambizioso giovane mandato in un misterioso centro benessere svizzero.
Anche Alice – come la provocatrice Nora di un altro film – cambia il modo di pensare di Samuele. Quanto meno lo provoca ad una riflessione. Stiamo parlando di Slam – Tutto per una ragazza, del regista Andrea Molaioli, con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Fiorenza Tessari, Pietro Ragusa, Gianluca Broccatelli, Fausto Maria Sciarappa.
Che fanno i ragazzi oggi? Molti scorrazzano per declivi con lo skateboard. Esattamente come Samuele che idolatra il campione Tony Hawk, e vorrebbe vivere in California. Poi una bella ragazza – Alice, appunto – gli travolge la vita e i sogni da adolescente.
È sempre un incontro a cambiare la vita, per lo meno a scuoterla.
Anche nei film di animazione e avventura come La tartaruga rossa, di Michael Dudok de Wit. La storia è quella di un naufrago su un’isola deserta che cerca disperatamente di tornare a casa, finché un giorno incontra una strana tartaruga. Un po’ “Il Piccolo principe”, un po’ “Robinson Crusoe”.

 

GLI ORARI DEI FILM AL SUPER 8

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X