FERMO – In Seconda il Santa Caterina vince la stracittadina con Fermo e vola a -1 dalla vetta. Poker di gol per Monte&Torre e Petritoli. Il Piane di Montegiorgio vince e vede la vittoria finale ad un passo. L’Amandola cala il tris e mantiene il terzo posto.
PRIMA CATEGORIA
GIRONE C
FRANCAVILLA – Casette Verdini (1-2): Non basta la rete di Grillo ad evitare la sconfitta per il Francavilla, che cade sotto la doppietta di Canesin. Per i padroni di casa restano 8 i punti da recuperare all’ Appignanese per non chiudere all’ultimo posto e salutare subito la categoria.
ELPIDIENSE CASCINARE – Muccia (0-1): Non vince da otto turni l’ Elpidiense Cascinare, che anche oggi esce sconfitta dalle mura amiche. Un’involuzione pericolosissima quella dei calzaturieri che dopo un girone d’andata a lottare per i playoff, ora si trova ad un solo punto dai playout, occorre un inversione di marcia.
GIRONE D
Centoprandonese – PALMENSE (2-1): Seconda sconfitta consecutiva per la Palmense, a cui non basta la rete dell’eterno Raffaeli. I rivieraschi restano così a -3 dalla zona playoff.
GROTTESE – MONTEGRANARO (0-2): Colpaccio del Montegranaro, che nello scontro salvezza espugna Grottazzolina grazie alle reti di Petrarulo e Medori, sorpasso ai padroni di casa effettuato e ora i calzaturieri si portano a -5 dalla salvezza.
MONTOTTONE – Villa Sant’Antonio (1-1): Finisce in parità la sfida tra Montottone e Villa Sant’Antonio, con i padroni di casa che vedono allontanarsi l’affascinante quota playoff.
Offida – PINTURETTA (1-1): Si chiude col segno x la sfida d’alta quota fra Offida e Pinturetta. Il gol di Castellucci consente agli ospiti di restare al 4° posto con un punto di vantaggio proprio sui padroni di casa.
SAN MARCO – MONSAMPIETRO (2-1): Le reti di Finucci e Fini regalano la vittoria ai padroni di casa, che tornano al successo dopo un mese e rosicchiano due punti sul quinto posto distante ora tre lunghezze. Inutile la rete dell’ex Ferretti per gli ospiti, che restano ancorati in zona playout.
SECONDA CATEGORIA
GIRONE E
FERMO – SANTA CATERINA (0-2): Le reti di Valle Indiani e Angelini, consegnano il derby del Girfalco al Santa Caterina, che centra così il sesto successo consecutivo e si porta al secondo posto con una sola lunghezza di svantaggio dalla capolista. Per Fermo continua il tranquillo campionato di centro classifica.
MONTE&TORRE – VIS FALERIA (4-1): Poker dei calzaturieri ai danni della Vis Faleria. Per i padroni di casa vanno in rete Marziali, Pistelli, Lorenzo Benedetti e Matricardi. Silvano Benedetti sigla il gol della bandiera ospite. Entrambe le compagini restano comunque ben distanti dalle zone calde della graduatoria.
RAPAGNANO – VIGOR SANT’ELPIDIO (2-2): La doppietta di Conte per i padroni di casa, le reti di Roberto Diomedi e Dell’Arciprete per gli ospiti: finisce in parità il derby fermano. A rimetterci è soprattutto la Vigor che scivola a -4 dalla zona playoff.
San Claudio – TIRASSEGNO (4-3): Sconfitta pirotecnica per il Tirassegno, a cui non bastano i gol di Gentili, Cisbani e Verità per superare i locali. Fermani che restano così impantanati nei bassi fondi della classifica.
CASETTE D ETE – Real Porto (0-1): sconfitta di misura per i calzaturieri che restano ai piedi dei playoff.
GIRONE F
BORGO ROSSELLI – Torrione (0-1): I Locali rimediano una sconfitta di misura, che li mantiene a soli tre punti di vantaggio sull’ultima posizione.
Truentum – SPES VALDASO (1-3): Vittoria importantissima della Spes Valdaso, che con la rete di Del Gobbo e la doppietta di Verdecchia, sale a +2 dalla zona playout.
Acquaviva – MONTERUBBIANESE (1-1): La rete di Tassotti concede alla Monterubbianese di tornare da Acquaviva con un punto in tasca e mantenersi così al quinto posto.
Atletico Porchia – ALTIDONA (1-0): Torna alla sconfitta, di misura, l’ Altidona che vede ripresentarsi lo spettro dei playout.
PETRITOLI – Mariner (4-0): La tripletta di Palma e la rete di Salvatori, consentono al Petritoli di mettere al sicuro il secondo posto e tagliare fuori dalla corsa alla vetta la Mariner .
PIANE DI MONTEGIORGIO – Carassai (2-0): Un autorete e il gol di Vitali, consegnano al Piane di Montegiorgio l’undicesima vittoria consecutiva. I tigrotti sono davvero ad un passo dalla conquista del campionato.
GIRONE H
AMANDOLA – Poggese (3-0): Il tris firmato da D’Anselmo, Paolini e Grilli, consente all’ Amandola di battere la Poggese e raccogliere il decimo risultato utile consecutivo, che la proietta al terzo posto in classifica in compagnia dell’Olimpia Spinetoli.
Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati