facebook twitter rss

Coni e amministrazione per il benessere fisico,
festa finale del progetto ‘Lo sport a scuola’

PORTO SANT'ELPIDIO - Una giornata promossa dal Coni, dove i bambini hanno potuto insieme ad istruttori e insegnati cimentarsi nel volley, baseball e altre attività motorie
venerdì 19 maggio 2017 - Ore 17:31
Print Friendly, PDF & Email

 

di Maikol Di Stefano

Le scuole primarie di Porto Sant’Elpidio hanno festeggiato questa mattina, all’interno del campo da baseball della città la giornata finale del progetto: “Lo sport a scuola”. Una giornata promossa dal Coni, dove i bambini hanno potuto insieme ad istruttori e insegnati cimentarsi nel Volley, Baseball e altre attività motorie. Presenti anche il sindaco della città Nazareno Franchellucci e dell’assessore allo sport Milena Sebastiani. Una mattinata passata sotto gli occhi della dirigente scolastica Francesca D’Ercoli.

“Da parte dell’amministrazione – commenta soddisfatto il sindaco Nazareno Franchellucci –  un ringraziamento al Coni. Sono state delle giornate straordinarie quelle che si sono svolte all’interno delle scuole che hanno tanto bisogno di far muovere molto di più i ragazzi ma purtroppo molto spesso non hanno né i mezzi né le risorse per poter fare questo tipo di attività. Invece questi sono stati dei mesi eccezionali dove moltissimi sport e moltissime discipline sono entrate dentro i nostri istituti scolastici e questo non può che essere un vanto e qualcosa di realmente positivo per i nostri ragazzi e per tutti i giovani di Porto Sant’Elpidio”.

Primo cittadino che conclude: “Nella mattinata di oggi si è svolto il momento finale dove, aiutati anche dal bel tempo, abbiamo assistito ad una grandissima festa che ha reso merito a questo straordinario progetto. Ci auguriamo che  possa continuare nel tempo perché i nostri ragazzi ne hanno bisogno. Rinnovo il grazie al Coni, al presidente provinciale Garino e a Zallocco del Coni regionale che ci assiste sempre con la sua bravura e la sua professionalità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X