facebook twitter rss

Al Cine Teatro Cicconi i Rolling Stones
arrivano… sullo schermo

CINEMA - Per la rassegna "Visioni Vibranti" la proiezione del film di Paul Dugdale domenica 28 maggio alle 20.30

Arriva anche al Cine Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare la rassegna “Visioni Vibranti” con la proiezione del film “Rolling Stones Olè Olè Olè” di Paul Dugdale in programma domenica 28 maggio alle 20.30 grazie alla collaborazione con del Circolo del Cinema Metropolis con l’Assessorato alla Cultura del Comune elpidiense.

I Rolling Stones sono in scena da più di 50 anni senza mai fermarsi, sfornando album sempre pieni di energia. Il documentario di Dugdate segue il tour dei Rolling Stones nei primi mesi del 2016 attraverso dieci città latinoamericane e concluso con un concerto all’aperto all’Avana, Cuba, dove la band si è esibita per la prima volta. Un road movie che celebra il potere rivoluzionario del “rock” in modo divertente e indagatore. Entusiasmanti performance dal vivo si mescolano ad uno sguardo intimo e ravvicinato nel mondo della leggendaria band. Il film racconta il tour, la cultura locale e il legame unico che esiste tra i popoli dell’America Latina e i Rolling Stones e combina le vibranti riprese dal vivo con altre più intime che ci portano nel cuore di uno dei più importanti gruppi musicali del mondo, parte integrante della storia della musica internazionale degli ultimi decenni. Grazie ad una serie di interessanti interviste, sarà raccontato il potere rivoluzionario del rock e il rapporto tra i musicisti e i loro fan portando il pubblico direttamente sul palco da cui i Rolling Stones hanno ammaliato intere folle di fan.

“Il Cicconi ha per sua vocazione naturale anche quella di cinema oltre che di teatro – dice in merito il sindaco Alessio Terrenzi – ed intentiamo recuperarla e valorizzarla. Iniziamo subito, ad una decina di giorni dalla riapertura della struttura, con una nuova collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis. Una collaborazione oramai consolidata e grazie alla quale torniamo a portare il cinema in città con una pellicola di sicuro impatto per gli amanti del rock e non solo”.

L’ingresso è di 6 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti