fbpx
facebook twitter rss

Corti di Classe, stasera a Capodarco
i nomi dei vincitori

FERMO - Appuntamento finale alle ore 21 al Teatro Nuovo con il festival organizzato dal Circolo del Cinema Metropolis
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà stasera, giovedì 8 giugno alle ore 21 al Teatro Nuovo di Capodarco, la premiazione del Festival Corti di Classe, prima edizione del Concorso regionale per la promozione della cultura cinematografica, dedicato ai cortometraggi prodotti e realizzati dagli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il festival è stato organizzato dal Circolo del Cinema Metropolis con il patrocinio della Regione e dell’Assemblea Legislativa delle Marche, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fermo, della Provincia di Fermo e con il sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Fermo e dell’Amat ed ha visto la partecipazione di Istituti Scolastici delle Province di Fermo, Macerata, Ancona e Ascoli Piceno.

La giuria composta da Fabrizio Concetti, Simone Paglialunga, Angelica Malvatani, Simona Ripari, Lisa Calabresi e Sergio Tranquilli ha selezionato e premiato i corti relativi alle varie sezioni (Raccontare la Scuola, Tema libero, migliore sceneggiatura e migliore attore).

Nella serata conclusiva parteciperanno le scuole premiate e si potrà assistere alla proiezione dei corti.

Gli organizzatori Massimo Ciccola, Andrea Cardarelli e Giacomo Maroni si stanno già preparando per la prossima edizione con in serbo delle novità.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X