fbpx
facebook twitter rss

Portico monumentale
del cimitero urbano:
conclusi i lavori di restauro

FERMO - Approvato il progetto definitivo per 120 nuovi loculi a Capodarco
Print Friendly, PDF & Email


Proseguono gli interventi programmati dall’amministrazione comunale sui cimiteri cittadini. “Si sono da poco conclusi i lavori, finanziati nel 2016, di restauro, consolidamento e risanamento conservativo della copertura del portico monumentale del Cimitero Urbano, in particolare sulle logge dalla 8 alla 30 (le prime sette sono state restaurate dal settembre al novembre del 2008).
Si è intervenuti – fanno sapere dal Comune – sulla copertura della parte ovest del loggiato e sul consolidamento della costruzione esistente all’ingresso principale del cimitero.
Lavori ai quali si stanno aggiungendo in questi giorni le opere di urbanizzazione dei vialetti con la realizzazione della canalizzazione elettrica, la raccolta delle acque, una nuova recinzione, la pubblica illuminazione e l’allaccio per le lampade votive (il cui costo annuale per i tre cimiteri cittadini è rimasto invariato da parte dell’attuale amministrazione comunale).
Senza contare che nei mesi scorsi al cimitero di Torre di Palme sono stati realizzati nuovi marciapiedi, sono state effettuate opere di manutenzione e sono state acquistate nuove scale. Mentre per quello di Capodarco con delibera è stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione di 120 nuovi loculi”.
Ed in riferimento a quest’ultimo progetto il sindaco Paolo Calcinaro ha dichiarato: “Si tratta di un’esigenza molto sentita e attesa dal quartiere considerando che i posti attualmente disponibili sono in via di esaurimento”.
“Fra le opere a favore della città non possono non essere annoverati anche questi interventi a beneficio di luoghi di rispetto come i cimiteri – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani – per cui ringrazio l’impegno del consigliere Palmucci, di William Marziali, di Giorgio Pompei e di tutto il Personale dell’Ufficio Tecnico Comunale”.
“L’impegno che l’Amministrazione Comunale anche sul fronte dei cimiteri cittadini sta mettendo è massimo e continuo – ha detto il consigliere comunale Gabriele Palmucci che ne ha la delega – impegno soprattutto su tanti lavori portati a termine e non solo: la presenza di un giardiniere dedicato per la manutenzione e la cura quotidiana del verde e le nuove attrezzature e mezzi acquistati”.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X