facebook twitter rss

La Ricciatti interroga il ministro Fedeli: “Chiarire subito come salvare le classi nel cratere”

SISMA - La vice presidente del gruppo Articolo 1 - Movimento democratico e progressista alla Camera ha presentato questa mattina un'interrogazione

 

Il ministro Valeria Fedeli

“Mi auguro che il governo chiarisca tempestivamente modalità e tempi d’intervento per salvare le classi nell’area del cratere”.

Lo afferma l’on. Lara Ricciatti, vice presidente del gruppo Articolo 1 – Movimento democratico e progressista alla Camera, in merito alla questione della composizione delle classi scolastiche nell’area del cratere, dopo la presa di posizione dell’Ufficio regionale scolastico di attendere un atto normativo prima di agire in deroga alla normativa vigente.

Ricciatti ha depositato questa mattina una interrogazione parlamentare rivolta al Ministro dell’Istruzione Fedeli, per chiedere un chiarimento sulle modalità di intervento e sopratutto sui tempi, considerato che la composizione delle classi per il prossimo anno scolastico è alle porte.

“Dal governo arrivano segnali di attenzione – continua la deputata di Articolo Uno – ma credo sia opportuno, soprattutto in casi come questi dove la decisione dell’Esecutivo incide direttamente sulla vita di diverse famiglie in un area estesa e disagiata, chiarire con celerità come si intenda intervenire, per rassicurare famiglie e docenti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti