facebook twitter rss

Giovedì, teatro! A Porto SantElpidio ancora una giornata all’insegna del divertimento

EVENTI - Il programma completo del 20 luglio dei I Teatri del mondo, il Festival internazionale del teatro per ragazzi

Quinta giornata domani, giovedì 20 luglio, della XXVIII edizione de I Teatri del mondo, il Festival internazionale del teatro per ragazzi di Porto Sant’Elpidio.

Al mattino prendono il via altri quattro laboratori: mentre alla pineta nord si terrà il secondo turno di RiciclaEstate, a cura di Legambiente Marche, a Villa Baruchello iniziano “Hip Hop Teatral Coreografico”, laboratorio di movimento tenuto da La Bottega Teatrale di Torino, “Suoni e rumori” in collaborazione con Archi in Villa e “Facciamo i cartoni animali” di Roberto Capone e l’Associazione Perfareungioco di Roma, laboratorio di costruzione e animazione di sculture in cartapesta.

Alle 11.30, sempre a Villa Baruchello, torna puntuale Il Contafavole, letture dei bambini per i bambini.

Alle 17 il Centro Teatrale Corniani aprirà il pomeriggio alla pineta nord, con uno spettacolo dal titolo “I tre porcellini”, con grandi pupazzi mossi a vista dal narratore.

Alle 18 una vicenda della classica tradizione della Commedia dell’Arte, “La fame di Arlecchino” sarà messa in scena dalla Bottega Teatrale di Torino.

Dopo le “Fiabe del tramonto” in spiaggia con Ermanno Pacini, la serata prosegue in Piazza Fratelli Cervi (quartiere Faleriense), con una nuova produzione 2017 targata Lagrù Ragazzi, “Storie nell’armadio”: tre attori, un armadio, pupazzi, storie spaventose e tanta allegria con un finale a sorpresa.

Fuori di Festival, il teatro per i grandi, giovedì è anche per i più piccoli: alle 22.15 al bar Rendez Vous, L’Abile Teatro presenta “N.Astro”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti