facebook twitter rss

Countdown per il Marche Irish Festival a
“I giorni di Azzolino”

GROTTAZZOLINA - Cinque giorni di festa leggendaria che consentiranno di rivivere la storia nelle ospitali taverne per cene itineranti.
Print Friendly, PDF & Email

 

Un appuntamento dal ricco programma che prevede la ricostruzione della battaglia del 1226 “La resa dei canonici” sabato 29 luglio mentre domenica 30 sarà la volta de “La giostra de Monaco”, unica giostra equestre con l’uso di mazza ferrata.

La XIX rievocazione storica “I giorni di Azzolino” si terrà dal 29 luglio al 02 agosto a Grottazzolina.

Lunedi 31 Luglio, la novità di questa edizione: “La notte di Avalon”, la prima notte fantasy dedicata al ciclo arturiano, tra storia e leggenda.

Dalla notte fantasy a quella celtica prevista per martedi 01 Agosto: “Marche Irish Festival”, notte dedicata alla cultura, musica e gastronomia irlandese, con concerti live dei Mortimer McGrave , degli Irish Five e del duo Sophie Liebregts & Valerio Vettori.

Serata che si ripeterà con qualche variante anche mercoledì 02 Agosto, ultimo giorno di festa de “I giorni di Azzolino” con “Marche Irish Festival” – la notte Irlandese – dedicata alla cultura musica e gastronomia irlandese, con concerti live dei Folka Miseri, degli Irish Five e del duo Sophie Liebregts & Valerio Vettori.

Marche Irish Festival (M.I.F.), è il primo festival irlandese delle Marche e unico nel fermano.

Diversi punti musica, gastronomia a tema, birre tipiche irlandesi, degustazione whiskey irlandese e sigari, in una cornice filologica immersa nel medioevo.

Cinque giorni di festa leggendaria che consentiranno di rivivere la storia nelle ospitali taverne per cene itineranti come illustrato dal presidente dell’ente rievocazione storica, Bernardo Bacalini, nell’intervista di Cronache Fermane (leggi articolo).

Tutte le info e curiosità sulla pagina facebook di Marche Irish Festival. 

 

articolo promoredazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti