facebook twitter rss

Letture a voce alta e libri da donare: missione compiuta per Arcobaleno Genitori per la Scuola

SANT'ELPIDIO A MARE - Settimana intensa per l’associazione nelle scuole di Cascinare e Castellano – primaria San Giovanni Bosco e infanzia Arcobaleno – con un contributo in seno alla campagna #ioleggoperchè
Print Friendly, PDF & Email

 

Settimana intensa per l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola che ha portato a termine una duplice missione: proporre letture a voce alta nelle scuole di Cascinare e Castellano – primaria San Giovanni Bosco e infanzia Arcobaleno – e dare il proprio contributo in seno alla campagna #ioleggoperchè 2017 con l’acquisto di libri da destinare alle biblioteche delle due scuole.

L’Associazione ha aderito fin dall’inizio al progetto “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, portando a scuola genitori-lettori volontari che hanno letto storie a voce alta nelle varie classi: quest’anno il progetto si è arricchito grazie alla partecipazione attiva degli alunni e delle alunne delle classi quarta e quinta della primaria che si sono fatti loro stessi lettori per i più piccoli.

Questa mattina si è tenuto l’ultimo appuntamento alla scuola primaria: all’infanzia le letture sono state proposte durante la settimana da mamme e papà che hanno dato vita e voce a simpatici personaggi impegnati in mille avventure.

Come di consueto, i genitori-lettori torneranno a proporre letture a scuola nel periodo natalizio, d’accordo con insegnanti e con il beneplacito del Dirigente Scolastico.

Altro importante impegno per l’Associazione Arcobaleno è stato, poi, quello in adesione della campagna di promozione della lettura #ioleggoperchè, organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Questa mattina, accompagnati da uno dei “messaggeri”, alcuni genitori si sono recati presso la libreria gemellata – Il gatto con gli stivali di Porto Sant’Elpidio – per fare una donazione di libri a tutte e due le scuole della zona. Come avvenuto lo scorso anno, i libri acquistati saranno consegnati nelle prossime settimane alle rispettive scuole per attendere poi, probabilmente nel mese di febbraio, il raddoppio da parte delle case editrici.

Fino a domenica 29 ottobre c’è ancora tempo per acquistare libri da donare alle scuole aderenti al progetto: si potranno così arricchire le loro biblioteche che sono importanti vie d’accesso alla conoscenza per tutti i lettori che ne fruiranno. Può donare chiunque: genitori ma anche nonni, amici, parenti e conoscenti. Basta scegliere un libro e indicare il nome della scuola: primaria San Giovanni Bosco di Cascinare e infanzia Arcobaleno di Castellano. Tali acquisti si sommeranno a quelli effettuati dall’Associazione e finiranno dritti nelle biblioteche scolastiche.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti