facebook twitter rss

Fans del “maghetto” a Fermo per il raduno degli appassionati di Harry Potter

FERMO - Il centro del capoluogo si prepara a divenire polo di attrazione degli appassionati del noto maghetto nato dalle pagine dei libri firmati dalla scrittrice britannica J. K. Rowling
mercoledì 8 novembre 2017 - Ore 17:08
Print Friendly, PDF & Email

Due giorni immersi nella magia della saga di Harry Potter: tra Club dei Duellanti, giochi a Quidditch e lezioni di Symposium, la filiale italiana di Hogwarts. Il centro del capoluogo si prepara a divenire polo di attrazione degli appassionati del noto maghetto nato dalle pagine dei libri firmati dalla scrittrice britannica J. K. Rowling. L’associazione Harry Potter Never Ends organizza il raduno di Natale a Fermo, infatti, il fine settimana del 9 e 10 dicembre. Sabato 9 dicembre alle 11 le iscrizioni in Piazza del Popolo e dalle 16.30, dopo la cerimonia ufficiale di apertura delle 15, partiranno i Giochi Invernali dei Fondatori con alle 17.30 la lezione di Incantesimi e successivo Torneo di Duelli. Domenica 10 dicembre tra i momenti più importanti ci saranno la caccia al tesoro delle ore 11, le lezioni astronomiche delle 15 seguire alle 16.30 dal mini torneo di Quidditch, e dalle premiazioni finali alle 19.
In Piazza del Popolo sarà presente uno stand con gadget a tema quali cravatte, bacchette, cappelli, sciarpe, dolci potteriani e Burrobirra. Gli organizzatori consigliano ai partecipanti un abbigliamento fedele a quello della saga: pantaloni/gonna neri o grigi o scuri, camicia bianca, eventuale maglioncino nero, grigio o comunque scuro, cravatta. Una bacchetta può essere utile per il Torneo dei Duelli, così come un quaderno per gli appunti delle lezioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X