facebook twitter rss

“Mai così vicini”: 11 Comuni
del Fermano e del Maceratese
in trasferta a Foligno

PORTO SANT'ELPIDIO - Domenica pomeriggio giornata di promozione nella città umbra con il consorzio Noi Marche. A presentare l'iniziativa, oggi a Porto Sant'Elpidio, l'assessore al turismo Milena Sebastiani, con l'assessore e il dirigente folignati Giovanni Patriarchi ed Ezio Palini e Loredana Miconi di Noi Marche
giovedì 23 novembre 2017 - Ore 18:10
Print Friendly, PDF & Email

“Mai così vicini”. Porto Sant’Elpidio e altri 10 comuni tra il Fermano e il Maceratese vanno a Foligno. Domenica pomeriggio giornata di promozione nella città umbra con il consorzio Noi Marche. Ogni municipalità porterà uno stand con degustazioni enogastronomiche ed un gruppo folkloristico o qualcosa di peculiare che rappresenti il territorio.
A presentare l’iniziativa, oggi a Porto Sant’Elpidio, l’assessore al turismo Milena Sebastiani, con l’assessore e il dirigente folignati Giovanni Patriarchi ed Ezio Palini e Loredana Miconi di Noi Marche. “Da tempo investiemo nelle relazioni con l’Umbria e in particolare con Foligno – ricorda la Sebastiani – siamo stati al loro evento street food, loro sono venuti a trovarci il 1 maggio, abbiamo partecipato al festival Primi d’Italia. Oggi, insieme a Noi Marche, torniamo a Foligno per promuovere il nostro territorio e le tradizioni locali. Porteremo il gruppo del Borgo marinaro e insieme alla Pro Loco proporremo una degustazione di sardoncini a scottadito e vino bianco”.
“Quest’iniziativa si inserisce in un percorso avviato contestualmente all’apertura della nuova Ss 77. C’era già una stretta relazione tra Marche ed Umbria, che con il potenziamento delle vie di collegamento apre grandi potenzialità. Potenziarci a vicenda è un obiettivo importante, anche perchè sia le Marche che l’Umbria vantano un patrimonio storico, culturale, ambientale importante, abbiamo aspetti in comune, ma anche una diversificazione, le rispettive specificità possono integrarsi perfettamente”.
“Ogni comune – spiega Loredana Miconi di Noi Marche – allestirà piccoli stand e porterà gruppi folkloristici, oppure qualcosa che caratterizzi la città. Con questa giornata vogliamo anche promuovere le iniziative natalizie delle cittadine marchigiane ed incentivare la partecipazione di pubblico dall’entroterra”. Insieme a Porto Sant’Elpidio parteciperanno Civitanova Marche, Appignano, Corridonia, Mogliano, Montecosaro, Montegranaro, Monte San Giusto, Morrovalle, Sarnano, Tolentino.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X