facebook twitter rss

Assegnati i premi
“Fds Coni Fermo” 2017
LE FOTO DEI PREMIATI

EVENTO - Tanti i nomi delle eccellenze marchigiane nel campo sportivo, da giovani come Alessandro Iena a veterani come Mario Ferracuti, che hanno ricevuto i complimenti dei delegati del noto ente sportivo e delle istituzioni, tra cui i tre sindaci intervenuti Paolo Calcinaro, Nazzareno Franchellucci e Nicola Loira
venerdì 15 dicembre 2017 - Ore 21:19
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – L’evento di questo pomeriggio chiude l’anno sportivo in bellezza con la consegna dei premi e delle benemerenze per tutti quegli atleti che si sono distinti durante l’anno 2017 e che continuano ad essere un esempio di dedizione e impegno nella propria disciplina.

Tutti coloro che si sono distinti con risultati positivi e vittorie sul piano nazionale ed internazionale hanno ricevuto targhe e pergamene da aggiungere al proprio palmares, ma, quel che più conta, anche le parole di incoraggiamento pronunciate dagli esponenti del CONI e dalle figure istituzionali. Significativo il discorso di apertura del padrone di casa, Nazzareno Franchellucci, che ha sottolineato l’importanza delle strutture  cittadine, l’impegno degli imprenditori che sponsorizzano iniziative sportive, le famiglie che sostengono le ambizioni dei loro figli, e l’aiuto del CONI e della Regione Marche. A tal proposito, sono intervenuti, sposando le parole del primo cittadino di Porto Sant’Elpidio, il presidente regionale del CONI Fabio Luna, il Vice presidente Giovanni Torresi, i delegati Coni  Armando De Vincentis per la Provincia di Ascoli Piceno, Giuseppe Illuminati per Macerata,  Alberto Paccapelo per Pesaro-Urbino, Domenico Ubaldi per Ancona e l’ organizzatore dell’evento Prof. Vincenzo Garino delegato Coni per la provincia di Fermo. In rappresentanza della Regione Marche, con delega allo sport,  Fabio Sturani porta i saluti del presidente della Regione Luca Ceriscioli, e fa presente quanto la Regione si stia muovendo per diffondere il messaggio “Sport è salute: il modo migliore per prevenire molte malattie è proprio il sano movimento e la pratica delle attività sportive”, preannunciando altresì lo stanziamento di fondi della sanità a favore dello sport, proprio per il potere di quest’ultimo di agevolare il nostro benessere nonché prevenire molte problematiche legate alla sedentarietà.

Presenti altresì gli assessori allo sport di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani, di Fermo Alberto Maria Scarfini, di Porto San Giorgio Valerio Vesprini e di Sant’Elpidio a Mare Matteo Verdecchia.

Ecco l’elenco dei vincitori:

Per le società : stella d’oro alla Sport Atletica Fermo e di bronzo alla Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio

Per i dirigenti: Carlo Iommi, Luciano Corchia.

Alla carriera: Mario Ferracuti.

Per i tecnici: palme di bronzo per la ginnastica a Marco Fortuna, per l’atletica ad Alberto Andruszkievics, Franco Marangoni, Roberto Recchioni.

Medaglia di Bronzo all’atleta Laura Sacripanti , classe 1992, per il Kick Boxing.

Premio Speciale Terzo Censi all’atleta dell’anno Giorgio Olivieri, classe 2000, per il lancio del martello.

Premi Coni Provincia di Fermo: alla ASD Cobra di tiro alla fune, ASD Smac e ASD Highlander per le freccette; agli atleti Roberta Senzacqua campionessa di automobilismo Alfa Race, Alessandro Iena per il tiro a segno con la carabina da 10 metri, Maria Giulia Cicchinè per la vela, Michele Properzi e Diego Antonelli per le freccette, Nicola Marchionni, Cristina Pierbattista, Marika Palmieri, Ludovica Nivelli e Sofia Morelli per la danza sportiva, Roberto Perfini e Valeriano Vitellozzi per il lancio del rulletto, Doriano Properzi, Luigino Ciccola e Valeriano Vitellozzi per il lancio del formaggio da 1kg, Paolo Pipponzi, Romeo Cruciani e Leonardo Lupi per carabina libera a terra.

Premio alla carriera Coni : Luigi Olivieri, allenatore di tiro alla fune

Trofeo Nazionale Coni : Francesca Cuccù e Eleonora Fazi per l’atletica; Aurora Janukoski per le freccette; l’intera squadra di baseball e softball di Montegranaro  (Safiria Casali, Martina Colazza, Riccardo Di Biagio, Matteo Di ChIara, Pirela Caroline e Pirela John Junior Escobar, Nicolas Mannelli, Federica Sanseverino,Filippo Tirabassi e Giulia Tombari).

Silvia Remoli

 

Ampia fotogallery

Valeriano Vitellozzi

Maria Giulia Cicchinè

Le campionesse di danza Cristina Pierbattista e Marika Palmieri

Luigino Ciccola

Il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e il Prof. Giacopetti

Franchellucci e Garino

Mario Ferracuti con MIlena Sebastiani

Premi Coni 2017

Francesca Cuccù

il giovane Nicola Marchionni campione di danza sportiva

Ludovica Nivella campionessa di danza

Luigi e Giorgio Olivieri con il Presidente Regionale CONI Fabio Luna

Vincenzo Garino con Marco Fortuna e Milena Sebastiani

Roberta Senzacqua premiata da Franchellucci e Sturani

Laura Sacripanti e Milena Sebastiani

Roberto Recchioni e Alberto Maria Scarfini

Alessandro Iena premiato da Franchellucci e Sturani

Fabio Sturani della Regione Marche

Nicola Loira, Carlo Iommi e Fabio Sturani


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X