facebook twitter rss

Quelli di Degrado Postmezzadrile l’hanno “fatto grosso”: in vendita su Amazon il loro libro

EDITORIA - Gli autori anonimi di una delle pagine satiriche più seguite su Facebook hanno dato alle stampe un libro, inserendo inediti e alcuni degli articoli più letti
mercoledì 20 dicembre 2017 - Ore 08:38
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Stavolta quelli di Degrado Postmezzadrile, tra le pagine satiriche più seguite su Facebook, l’hanno fatta davvero grossa. Anzi, grosso, almeno a considerare il numero di pagine. Da alcuni giorni, infatti, è acquistabile su Amazon il loro “Studi sociologici”, un mix di inediti e tra i pezzi migliori pubblicati dagli anonimi autori della pagina.

“Oh sono fatto legge lu libbru a babbu – hanno scritto nel lancio del volume, ovviamente in rigoroso dialetto – m’ha guardato su la faccia e po m’ha ditto: Che me vurrisci di?! Che ti sono fatto pigliare la laura e mango sai scrive in itagliano?! Pori sordi mia, non lo di a mammeta che quella ce se piglia na pena”.

E poi l’invito a “tutti li pecorà e contadí che ancora non hanno acquistato il libbro perché sta a spellà li piducchi lla casa come facia vabbu quanno facio le scole ate” a andare online per regalare e regalarsi pagine a dir poco esilaranti.

A breve arriverà anche la versione eBook, già richiesta a gran voce da alcuni dei quotidiani seguaci di questa “bibbia” delle tradizioni e dei deliri del nostro territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X