L’Amministrazione Comunale elpidiense ha organizzato, in collaborazione con il circolo del Cinema Metropolis e con l’Isc di Sant’Elpidio a Mare, due appuntamenti per celebrare il Giorno della Memoria e la Giornata del Ricordo rispettivamente il 27 gennaio ed il 10 di febbraio.
Entrambi gli appuntamenti, riservati agli alunni ed alle alunne della scuola secondaria di primo grado del terrritorio, classi II e III, si terranno al Teatro Cicconi.
Il 27 gennaio sarà proposta la proiezione film “Volevo solo vivere” di Mimmo Calopresti con supervisione di Spielberg e il 10 febbario sarà invece proposto il film Magazzino 14 di Simone Cristicchi.
“Questa amministrazione comunale intende celebrare entrambe le giornate – dice l’assessore alla Cultura, Gioia Corvaro – coinvolgendo i più giovani con l’obiettivo di contribuire a conservare la memoria di quelle vicende che hanno tragicamente segnato la storia e rendere omaggio a tutte le vittime”.
“Come fatto anche in passato – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – intendiamo celebrare tali giornate perché riteniamo giusto non dimenticare queste atrocità e veri e propri crimini che vanno condannati con la dovuta fermezza e sdegno”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati